Cerca nel blog

Visualizzazioni

Cuore e mente

I leoni sono animali coraggiosi, ma noi ogni tanto dovremmo ricordarci che non abbiamo la criniera e possiamo chiedere aiuto. A volte mi scordo di essere dolce e sensibile e mi scopro sempre dura con me stessa, piena di aspettative che però, non riescono a "salvarmi" dai miei movimenti poco aggraziati, da elefante.
Penso troppo e a volte, non riesco a godere di quello che mi passa vicino, semplicemente perchè "non l'ho pianificato, non l'ho messo in conto". E così capita che mi perda alcune cose belle che incontro.
Dovrei prendere di petto la vita, buttarmici dentro a capofitto e godere di quello che trovo, sognando in grande anche se magari non è nelle mie corde.

Ho voglia di comprare un vasetto di fiori o una pianta aromatica, per dargli la vita e rendere più viva la nostra casa; dovrei ascoltare le voci della strada, dovrei lasciarmi cullare dal vento come fossi un lenzuolo steso in strada,
La mia mente mi mette dei paletti e non riesco ad aprirmi del tutto alle novità - sempre perchè penso troppo o ho pregiudizi - magari dovrei ballare più spesso con spensieratezza e cantare non solo sotto la doccia; lasciare le briciole sul tavolo senza avere il tic di toglierle per forza; lasciare i piatti nel lavabo per farli l'indomani; mangiare tardi e male, ridere di più anche di cose stupide.

Viviamo in questa nuvola di "infelicità" per le cose che ci mancano, piuttosto che dire grazie per la cose che abbiamo: siamo vivi, siamo liberi; gli ostacoli non finiscono con la PMA, è la vita un sentiero pieno di buche e di deviazioni e arriveranno quando meno me lo aspetto, come una secchiata d'acqua fredda, ma se avrò vicino un impermeabile, potrò essere anche veloce a coprirmi, per proteggermi e andare oltre.
Esiste sempre un modo per gioire. Me lo dice sempre Mr. P. e a volte, mi prende il viso tra le mani, occhi negli occhi e li vede sinceri e luccicanti e così, torniamo indietro nel tempo e siamo due giovani innamorati felici e spensierati. Ho voglia di liberare la mia curiosità, di continuare a stupirmi per le cose belle o le cose nuove; fare sogni sempre più belli, ascoltare le canzoni più belle e vivere, con gioia e dolore.

Per fortuna ho accanto l'uomo che ho sempre immaginato: quello che mi lascia il pezzo di dolce più grande, che mi scalda la parte del letto per non farmi avere freddo; è quello che quando si addormenta, cerca la mia amno sotto le coperte e segue il ritmo del mio respiro per essere con me nel sonno. Mi dice che sono bella (anche in questi giorni, con le occhiaie e mille paturnie) sia quando mi sveglio, che dopo una giornata di lavoro; mi guarda innamorato quando piango e ho gli occhi e le guance segnate, magari anche con il rimmel.
E pur vero, che mio martito è anche la persona che mi fa perdere di più le staffe, che non mette mai in ordine e ci devo passare io cento volte (vi raccontai un pò di noi qui); mi sgrida per l'ennesima maglia acquistata e a volte, risponde anche se non ha sentito la domanda. Ma lui conosce ogni millimentro del mio corpo, del mio cuore e cerca sempre di tenere vicine le crepe, perchè non vuole che si rompa in mille pezzi.

Quello di cui ho bisogno è una pagina bianca, e da li posso ripartire, con i pensieri, i gesti, le persone e cercare di ricreare il disegno della mia vita, perchè anche se sarebbe più facile poter cancellare gli sbagli o evitare gli incidenti, non sarebbe la vita che ho vissuto fino ad ora, quella del mio destino.
Devo continuare a lottare per me stessa, per la donna che voglio diventare, per la famiglia che voglio costriure, per l'amore che voglio incondizionatamente dare..

Ps: io sono SEMPRE quella in bilico, tra il bene e il male, il giusto e sbagliato, l'andare avanti e l'arrendersi..

2 commenti:

  1. Mi sa che noi tutte donne pensiamo troppo e ci facciamo troppi problemi. Mi sa che in questo dovremmo imparare dal modo di fare degli uomini.

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)