Cerca nel blog

Visualizzazioni

Le cose in comune

In questi giorni di tranquillità e di vita simbiotica con Mr. P., mi sono spesso soffermata a pensare a tutte le cose che ci legano, quelle che ci fanno essere così tanto affiatati come coppia.
Una celebre canzone, fa così:

Le cose che abbiamo in comune sono 4.850
le conto da sempre, da quando mi hai detto 'ma dai, pure tu sei degli anni '60?'
abbiamo due braccia, due mani ,due gambe, due piedi due orecchie ed un solo cervello
soltanto lo sguardo non è proprio uguale perchè il mio è normale, ma il tuo è troppo bello..


Bhè, a dire la verità, le cose che ci accomunano, sono 3, forse 5.. dai, al massimo si possono contare sulle dita di due mani. Siate certi, che se usciamo dal portone senza meta, uno prenderà la strada verso destra, mentre l'altro si dirigerà a sinistra; se vediamo un oggetto o un vestito, probabilmente ad uno dei due piacerà, mentre all'altro assolutamente no.. Insomma, siamo una coppia abbastanza anomala, ma vi voglio raccontare un pò come siamo.

Sicuramente amiamo la musica: entrambi non riusciamo a stare a casa, o in macchina in silenzio. Ovviamente ci è sempre piaciuta musica differente (io sono dai gusti "classici" italiani, con una punta di musica dalle parole spagnole; mentre lui, ha sempre amato il Raggae - però per amore, sono stata con lui ad un Festival qualche anno fa..- e la musica più ricercata), anche se negli ultimi anni, siamo viaggiando più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, così le nostre playlist permettono ad entrambi di canticchiare e non perdersi d'animo.
Il cibo, chi non ama il cibo? Bhe, potremmo mangiare sempre, ovunque e qualsiasi cosa. I nostri genitori ci scherniscono, perchè siamo due magri, ma di buona forchetta. Così con le gambe sotto il tavolo, andiamo sempre d'accordo. Se poi ci mettiamo ai fornelli insieme e prepariamo qualcosa fianco a fianco, poi mangiare è anche più bello.
Poi c'è una cosa che ci unisce ma divide. Il calcio, perchè io tifo una squadra e lui l'altra. E non si va a compromessi. Sono due fedi, però il fatto di essere così "sportivi" entrambi, ci fa vivere alcune situazioni con più "entusiasmo" (intanto il derby lo abbiamo visto insieme sul divano, senza mai accennare al divorzio.. ahahhHAHAHhahahahH!).
Parliamo dell'ordine? Quando penso a me dentro casa, vedo tutto in ordine, il letto con la coperta tirata, la cucina con tutto in sistemato, le giacche attaccate. Poi invece, me la immagino con lui dentro: le scarpe in salotto, i vestiti ammucchiati sulla sedia in camera, la doccia con le gocce sulla parete di vetro. Siamo gli opposti. Poi lui mi prende in giro, perchè dice che la mia è solo apparenza, che basta aprire l'armadio per vedere il vero caos che ho dentro..

Ma nonostante tutto, riusciamo sempre a trovare una mediazione, e lo facciamo anche senza litigare, basta solo darci il tempo di pensarci (bhè, si, alla fine ognuno ha i propri tempi di reazione..). Ci unisce sicuramente il fatto di essere sempre solari, amiconi e con la voglia di stare in compagnia; sappiamo essere romantici, in modo diverso, ma lo siamo (non vi ho raccontato che durante la "detenzione milanese", si è presentato a casa con un mazzo di rose!!); siamo due persone cresciute con le basi solide, di due famiglie affiatate, che comunicano e che fanno tutto coinvolgendo tutta la famiglia. E questo speriamo per il nostro futuro: di poter trasmettere le nostre caratteristiche ad un piccolo "noi", dargli il nostro affetto ma anche un pò delle nostre passioni, come hanno fatto i nostri genitori quando noi eravamo piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)