Cerca nel blog

Visualizzazioni

La vita va

È la vita. Pare che tutto vada avanti così e tu neanche te ne accorga. Perchè alla fine tutto scorre e noi non lo possiamo fermare.
Forse ad oggi, posso dire che sono le priorità che cambiano, la gente cambia secondo i propri impegni ed interessi. Ci sono gli eventi, le cose, le situazioni che si modificano, la vita che continua ad andare avanti sebbene la tua abbia subito una piccola frenata e proceda, lentamente, senza che tu possa rendertene conto.

Però nonostante questo, sono "sopravvissuta" a questo periodo che credevo potessere essere pesante e farmi più male che bene. Perchè anche io sono andata avanti a testa alta, nonostante le mie cicatrici, ma non me ne sono fatta una colpa, anzi, le tengo come un mio personale trofeo.

Ho sorriso anche con gli occhi sinceri, ho abbracciato e mi sono fatta abbracciare; ho bevuto ogni goccia di vino che mi sia stata messa in mano; ho mangiato qualunque cosa avessi voglia di mangiare; ho brindato per un anno nuovo pieno di cose belle; sono salita in sella al motorino abbracciata a mio marito, per farci accarezzare (e sferzare) dal vento dell'inverno romano; ho messo maglie strette e scarpe col tacco; ho indossato il mio miglior profumo e cucinato con amore.. A volte basta poco per sospendere le delusioni; a volte passi un sacco di tempo a vivere la vita che stai vivendo in quel momento, che quasi ti scordi che volevi essere triste e arrabbiata.

Ho incontrato bambini e ci ho giocato, gli ho annusato l'incavo del collo sperando presto di poter sentire su di me quell'odore, perchè si, la speranza nonostante tutto non mi abbandona.
Abbiamo fatto l'amore con mio marito perchè ci mancava farlo solo per il piacere di stare insieme, senza pensare a chi come e quando..
La vita va avanti e anche il tempo. Scorre. Guardo il calendario e già penso a che giorno sia oggi, a quando potrò prenotare una nuova visita, quando potremmo rifare le analisi e capire cosa ne sarà di noi.
La vita va e tutto sommato, non mi sembra neanche così male.
Come un vaso pieno di lucciole, la vita esce e ci brilla intorno, facendoci rimanere a bocca aperta, come quando eravamo bambini. Ci sorprende di continuo e sono sicura che continuerà a farlo, rendendoci più sereni e sempre più consapevoli. Dell'amore, della speranza e della vita stessa.

NB: sto cercando lati positivi in tutta questa situazione, devo.
Ps: in questi giorni, mi è capitata sotto gli occhi questa frase "you are stronger than you know"!!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)