Cerca nel blog

Visualizzazioni

Baby in viaggio

Io sono pessima a fare le valigie, è un continuo 

"non si sa mai, potrebbe servire". Con l'arrivo di un bambino, le esigenze e necessità di viaggio cambiano. E allora, sto imparando che "less Is more", ovvero, meglio poco che tanto - al massimo mi concedo un po' di shopping!! Ahaha!

Sono sempre stata super brava a scrivere liste, ma poi ho comunque sempre fatto un macello e anche con il piccolo, inizio molto tempo prima a scrivere il necessario (metto un foglio attaccato all'armadio), per non perdermi nulla. Mettiamoci l'anima in pace, se la valigia (o automobile) non sarà stracarica, poco ci manca.

Anche se andiamo in una città/paese, siano pronte a portarci la qualunque, neanche facessimo le vacanze nel deserto!

Sicuramente è importante l'età del piccolo viaggiatore: in queste 2 estati ho preparato valige completamente differenti, perché ovviamente cambiano le sue necessità.

Parliamoci chiaro: più un bambino è piccolo, più le esigenze sono limitate.

Dicono che uno dei periodi più "complicati" per viaggiare è l'inizio dello svezzamento, ma noi per fortuna, ormai mangiamo tutto (sempre come vuole lui, con i suoi tempi). Nonostante ciò, mi sono portata dietro un po' di omogeneizzati di carne/pesce, merende di frutta e frullati da spremere, per essere sempre pronta ad avere qualcosa che mangia sicuramente, in caso di estrema necessità. 

Molto utile è portare un thermos (lo abbiamo utilizzato subito con il latte, la mattina della partenza).

Mi raccomando, tenete a portata una buona scorta di medicinali per il bambino. Io ho sempre viaggiato senza medicinali, ma con l'arrivo di un bimbo le prospettive cambiano. Ormai ho una pochette con: Tachipirina, dentinale, perette, soluzione fisiologica e da poco, arnica per botte e ficozzi (questa è solo la sua roba di medicine). Completano il kit anche il termometro e il set igiene con forbici, pettine etc...

Mio marito, mentre chiudevo le borse (e ho fatto una sacca a parte con pannolini, giochi, cappottina per la pioggia, libri, set per mangiare) mi ha chiesto se dovessimo fare un trasloco, ma vabbè, ci vuole ancora un po' di pratica e prima o poi, saremo in grado di viaggiare leggeri anche con un bimbo piccolo.

Ps: Ovviamente la macchina è ingombrata anche con il seggiolino e il passeggino, che occupano il loro bello spazio!

Ps2: ovviamente non scordiamoci varie combinazioni di vestiti, secondo le previsioni del tempo. Cambi differenti di scarpe; mussole e calzini; pigiama a mani corte e lunghe (ci sarà aria condizionata?); beauty case con sapone specifico, crema solare, cambio pannolino etc...; cappellino e occhiali da sole; giacchetto antivento; biberon e/o biscottini per il viaggio... 


Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)