Cerca nel blog

Visualizzazioni

Brilla. Shine

Nella nostra fretta quotidiana, sempre alla ricerca di qualcosa che ci manca, di una conferma, di qualcuno che ci dica che stiamo facendo la cosa giusta... spesso ci dimentichiamo di una persona molto importante: ci stiamo dimenticando di NOI stesse.

Dice una canzone di Rihanna “Shine bright like a diamond” (Brilliamo luminosi come un diamante), quindi non dobbiamo mai scordarci di quanto potenziale ci sia in noi, di quanta luce pronta a brillare, perché, anche se a volte siamo convinti del contrario, siamo venuti al mondo dotati di una “stella interiore”.

“Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la ”, Edith Wharton

Ci sono persone capaci di brillare poiché godono di una buona autostima e di quel fascino quasi magico che per molti risulta ipnotico; spesso ce ne sentiamo attratti e le avviciniamo sperando che possano in parte guarirci da paure ed insoddisfazioni, senza capire che invece non si vive di luce riflessa.

Tu che mi stai leggendo, che rapporto hai con la tua luce? Sei una donna coraggiosa che l’avrà tirata fuori o che sta per affrontare delle prove che le mettono paura e, devi farla uscire. Non spaventarti, la troverai dentro di te, devi solo capire qual è la chiave giusta; accendere la nostra luce interiore ci aiuterà in qualsiasi nostro cammino, aiutandoci e facendoci da guida.

Una luce può accendersi solo con la giusta energia: si nutre di quella forza interiore di cui a volte non ci prendiamo abbastanza cura. Non parlo solo di autostima, sicurezza personale etc… richiede anche una buona dose di senso dell’umorismo, di gratitudine, di creatività… Dobbiamo sentire questa energia in noi stesse, amandoci, accogliendoci e vivendo nello splendore unico e inimitabile di ciò che siamo.

Quando esprimiamo un desiderio, facciamo scattare una scintilla, una piccola luce: il desiderio ci fa sentire bene! Qualsiasi sia non ha importanza, è qualsiasi cosa che ci fa sentire vivi.

Troppe volte ho avuto paura, del giudizio, di non essere abbastanza (la mia solita aspettativa molto alta) e mi sono chiusa in me stessa; ho visualizzato la mia anima fanciulla contrariata, arrabbiata, seduta abbracciando le sue ginocchia con le mani, triste.
Ogni giorno ognuno di noi può decidere quanto lasciare influire positività e negatività: l'energia positiva ci serve per affrontare al meglio la quotidianità e il futuro. Attrarre le energie positive come una calamita, è possibile: dobbiamo essere in grado di influenzare il nostro umore e la fiducia in noi stessi nel migliore dei modi. Sorrido e rido; cerco di non pensare troppo al passato (ci provo almeno); cerco di meditare, cioè, di ritagliarmi del tempo per stare con me stessa, fosse anche solo per guardare il soffitto o fare delle piccole preghiere/considerazioni; mangio cose che mi piacciono e che mi fanno stare bene; metto a posto e cerco di buttare le cose inutili; utilizzo oli essenziali per dare un profumo piacevole alle stanze della casa; mi faccio massaggiare da mio marito (che ne è anche contento).

Quindi: ho deciso di respirare, di brillare, mi sento più in connessione con me stessa; sto imparando ad accogliere le mie emozioni, a viverle ed a comprenderne il senso, anche se a volte mi sento schiacciata dall’ansia, credo che poter avere un atteggiamento pieno di energia positiva mi aiuti anche ad affrontare le sfide più difficili e le situazioni spiacevoli.

“Scegli di essere qualunque cosa tu voglia: scegli di brillare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)