Cerca nel blog

Visualizzazioni

Estate in 3


Che caldo, che bello questo cielo azzurro, qualche canzone estiva che rimbomba oltre le finestre lasciate aperte, nel palazzo davanti. Che fatica alzarsi dal letto la mattina, con il lenzuolo appiccicato addosso per il sudore, i sogni che si infrangono quando suona la sveglia e un’altra giornata da affrontare.

Sono in balia di questo momento di calma, visto che non lavoro, quindi posso passeggiare, fare le cose di casa, guardare serie tv e giocare al pc.. ma dopo un po’ mi scoccio, inizio a pensare a mille cose, mi vengono in mente mille pensieri e quasi (quasi) rimpiango quando arrivavo a casa trafelata e stanca.

Questa estate ci sta regalando soprattutto tempo, da passare in particolare con chi amiamo.
Passo molto tempo con la piccoletta di casa, con mia cognata e con le nostre chiacchiere.
Ci sono pranzi già organizzati o aperitivi last minute, in cui faccio linguacce e versi di animali, ma posso parlare anche con mia cognata di cose serie o di sfrivolezze (in questo periodo di vestiti, di attori fighi o di piatti che vorrei cucinargli).
E la piccola ride, le piace quando le faccio fare l’aeroplano o canto stonata qualche canzoncina che lei non conosce. E sono felice, perché è vero, a volte basta poco per stare bene.

E poi la cucciola grande, con il monopattino al parco, che mi racconta i segreti e vuole giocare a palla con me o con zio.. che fa tutta la smorfiosa con i braccialetti colorati e chiede “quando posso venire a dormire a casa vostra?”. E non potrei essere più innamorata, quando da lontano sento che grida “ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa” e mi viene incontro agitando le braccia.

Questa estate ci sta mettendo alla prova. Questi mesi sono stati duri, ma ci stanno regalando oggi una cosa preziosa: la nostra grande famiglia.

E poi, così, senza averlo messo in conto, la grande e la piccola si incontrano.
Una che ride dal passeggino, l’altra che le fa le smorfie e continua a ripetere il suo nome perché quella si diverte. Bastano pochi minuti per farmi scoppiare il cuore.
Non ho fatto neanche una foto di quei pochi minuti di loro due insieme, ma ho l’immagine ben impressa nella mia mente e vorrei poterle vedere più spesso insieme..

E così, io e le mie due nipotine, siamo 3.
Vi ho tenuti fino alla fine con il fiato sospeso.
Chissà quando quel 3 invece diventerà un noi 3, oppure 3 cuginetti che giocano insieme e ci renderanno ancora più felici di come lo siamo ora..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)