Cerca nel blog

Visualizzazioni

Altro giro di giostra

Ma che ne sanno quelli che dicono di avere pazienza, se non affrontano un percorso di PMA della pazienza vera (ovviamente ironica io)!.

Perchè a parte che mi viene sempre più difficile trovare un titolo ai miei post, ma a volte, ho paura di essere anche ripetitiva in relazione al tema e a quello che voglio scrivere.
Ma tant'è, questo titolo mi sembra proprio adatto.
E così, dopo "Giorno zero" del dicembre 2017, "Squillano le trombe" di febbraio 2019, "L'universo ci parla" di maggio 2019 e ultimo (ma non ultimo) "Nuovo step?" di luglio 2019 arriva messo nero su bianco, un nuovo giro di giostra.
Perchè cavolo, sono passati 2 anni dal nostro avvicinamento alla PMA e nonostante il tempo, i sorrisi, le lacrime, le ecografie, le analisi e tutto il resto, siamo ancora qua (eh già, direbbe Vasco).

Comunque, ci siamo rimboccati le maniche in questo inizio d'autunno e abbiamo già fatto la prima visita al nuovo Centro (avendo finito i tentativi convenzionati SSN, siamo "atterrati" in quel famoso Centro Privato che avevo in mente).
Ne avevo sentito parlare già all'inizio del nostro percorso, quando cercavamo di capire cosa fosse questa PMA, ma dopo aver avuto reali confronti positivi da persone che conosciamo, ci siamo diretti proprio lì, da quel Dottore di cui avevo sentito tanto parlare - e così sono entrata, dicendo "finalmente la conosciamo di persona, visto che la sua reputazione la precede".

Bhè, la prima impressione è stata positiva, sia per me che per Mr. P. Lo staff è molto preparato e competente e il laboratorio di Embriologia è tecnologico.
Insomma, dopo una chiacchierata con il Dottor V., la lettura delle analisi e una ecografia (per dare un'occhiata ai miei follicoli), ci ha spiegato un pò come funziona la procedura da loro e visto questi continui negativi ma una buona risposta alla stimolazione, ci ha proposto la diagnosi pre impianto, per vedere da dentro le blastocisti - ma noi l'avevamo già pensato poco tempo fa -.
Quindi, le chiacchiere stanno a zero.
Un altro giro di giostra in un nuovo Centro, con un nuovo Dottore e probabilmente nuovo protocollo. Ma cosa sarà e come andremo avanti, lo sapremo solo al prossimo, prestissimo, appuntamento.

Io intanto mi ricarico. Ricomincerò a prendere in prestito un pò di cose del vecchio percorso alimentare senza strafare anzi, cercando di mettere su almeno un paio di kg (il ginecologo ha detto che sto bene, ma 2/3 kg in più non mi farebbero male, anzi..); ricomincerò a fare sport almeno fino alla stimolazione, per buttare fuori un pò di negatività e stress - cioè, andrò a fare yoga, perchè la piscina ho l'ansia delle infezioni e NO, non si può scherzare!

E poi,.. un giro per volta, sennò poi ci fa male la testa (AHahahhAHhaHAHHAH).

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)