Cerca nel blog

Visualizzazioni

Restare in attesa - standby

Non ho smesso di googlare, anche perchè non me lo ero imposto.
Sto inserendo qualsiasi tipo di soluzione, ma come si dice, cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia.

Dolore buono o no? Mal di testa da medicine o no? Poca nausea perchè ci deve stare o solo mia suggestione?
Inutile se ne leggono di tutti i colori. Ed io continuo, mi faccio anche qualche risata a volte, perchè dico che comunque, ad essere stata più ignorante (nel vero senso di ignorare alcune cose), forse mi sarei fatta/ farei meno paranoie.
Come la storia che il prezzemolo anticamente era usato per causare aborti, ma la mia ex compagna di stanza del precedente tentativo, la sera stessa del transfer, ci si era fatta proprio una bella insalata e ora è al quinto mese..

Io faccio di tutto per essere positiva ma a volte mi sento come se le cose arrivassero solo per creare problemi (questo è un pò anche il lato del mio carattere lamentino..). Ho paura, non lo nego; abbiamo speso soldi, tempo, amore, giorni.. tutto con sacrificio. Nessuno può darci una risposta, in realtà neanche le beta ci diranno se le cose saranno del tutto bianco o nero.
Sarebbe opportuno poter spengere la testa in questi giorni, mettersi in standby, però dopo tutto il percorso (le lacrime si, ma anche i sorrisi e gli abbracci), è giusto anche godersi questi giorni e viverli al meglio, per me, per noi!

E' normale provare in questi giorni affaticamento emotivo e psichico. Lo stress soprattutto può  provocare un calo fisico nel pomeriggio - faccio certi sbadigli e non riesco mai a vedere un film per intero di pomeriggio, mi addormento sempre. Ed è anche normale (ma io lo odioooooooo) soffrire un pò d'insonnia durante la notte: mi sveglio per andare in bagno e ci metto almeno un'oretta e mezza prima di riprendere sonno. E poi dopo poco, suona la sveglia per la medicina - quella da prendere prima di colazione. Quindi, facendo una lista, diciamo che i fantasintomi del positivo e negativo ci stanno tutti.

Però, almeno continuiamo a ridere. Ci abbracciamo e facciamo finta di ballare in salotto, tutti e due facendo passi come avessimo due musiche differenti; ne approfitto per far fare il casalingo a mio marito (anche se, di sua spontanea volontà, si è messo pure a lavare i vetri) e fargli fare i giri per la spesa (del resto, devo stare tranquilla e rilassata??) visto che è stato a casa.
E poi, prima di andare a letto, ci mettiamo in bagno, lui seduto sul water, io in piedi davanti la lavatrice e facciamo la nostra mini preghiera sulla positività e mi faccio la puntura di eparina, che è sempre più difficile da spingere in pancia, perchè è un pò dura e privata quasi delle sensazioni. Poi stacco l'ago, mi tampono e come ogni sera maledico il fatto che venga un livido: mi ha detto Mr. P, che se riesco a mettere i lividi in fila, sembrerebbero le Sette stelle di Hokuto di Kenshiro,e anche se sarebbe divertente, un pò avrebbe apaura di me, che potrei diventare quasi una super-eroina.

1 commento:

  1. Siete belli da "guardare" in questa vostra attesa, nonostante la tempesta di emozioni che immagino viva dentro di voi in ogni istante che accompagna questi giorni.

    Nessuno può dirvi ciò che diventerà questa attesa, come dici bene, nemmeno le beta,ma potete fissare questi momenti nel vostro cuore, a prescindere da cosa ne sarà.

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)