Cerca nel blog

Visualizzazioni

PUPO

Prendo in prestito da un'altra donna che sta sulla nostra stessa barca, quella della PMA, la parola PUPO - Pregnant Until Proven Otherwise - che tradotto in italiano sarebbs Incinta Fino a Prova Contraria. È una parola curiosa, non credete.

Quindi, fino a ste cavolo di Beta, sto cercando di concentrarmi un pò su alcune cose della mia vita, ma ho sempre l'orecchio appizzato (quindi l'orecchio teso) a sentire ogni minimo cambiamento del mio corpo. Innanzitutto, sono giorni che non digerisco neanche l'acqua, mi sveglio la notte con sensazione di bolle alla bocca dello stomaco.
Faccio la pipì ogni 3x2, anche perché sto bevendo molto, per aiutarmi; appena mi alzo mi gira tutto, come se stessi in barca e quando vedo qualcosa da mangiare in tv, mi viene voglia di mordere lo schermo (più salato che dolce, ma se passa cioccolato, mi viene la bava..). Seno dolorante (ad orari alterni..), nausea che viene e va, mal di schiena..

Li sotto che succederà?
Sono a letto, perché ho un pò di perdite e la mia ginecologa ha detto di stare a riposo ed aspettare. Sto facendo il progesterone in punture, quindi non c'è altro che possa fare. Contemporaneamente sto ancora prendendo la pillola con gli estrogeni, quindi sarebbe uno spotting strano, con queste medicine.
Vabbè, non posso fare niente davvero. Dico il rosario, mi addormento tipo i bimbi 3/4 volte al giorno, mi faccio coccolare da mia mamma (che le è presa la sindrome da colf) e da Mr. P., che quasi vorrebbe essere al mio posto, per dividersi il momento.

E poi.. E poi.. Qui siamo in fase PUPO - sperando di poterlo gridare per i prossimi 9 mesi!

6 commenti:

  1. Mi incrocio tutta. A dirti la verità quando su ig ho letto delle perdite, un po' ho esultato. Moderatamente, ovviamente, che non voglio allarmare nessuno.
    Inutile starti qui a dire che i sintomi blablabla...:D Però un cicinin di speranza non penso abbia mai fatto male a nessuno.
    Per quanto riguarda la parola PUPO: eh, sai che proprio due giorni dopo il transfer mi è salito il nervoso per questa cosa? Nel mio riposo assoluto dei primi tre giorni, mi sono imbattuta in queste donne che gridavano contente "we are pupo" che è ok, è vero, verissimo. Però oh, di qui ad esultare così...
    Insomma, specialmente dopo l'ultima beta non mi sta molto simpatica :P
    È come se pensassi, personalmente, di aver perso 4 bambini in tre gravidanze. E no, anche se ogni tanto ci penso un po' più del solito, non mi va di metterla così.

    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. Rimanete incrociate. Ho tsbta paura ragazze. E stavolta se cado, faccio un buco grande come il cratere di un vulcano!!

    RispondiElimina
  3. È un modo per dare un'interpretazione alla teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto,solo che questo modo di vederlo pieno a prescindere può essere un'arma molto pericolosa nel caso poi il bicchiere risultasse vuoto del tutto.
    Che per carità è una possibilità che nessuno si augura, ma cmq va messa in conto e come si dice in questi casi più alto ci si sforza di volare e più forte si fa il botto.
    Sono certa che le tue perdite non sono presagio di nulla di negativo e che se riuscissi (cosa impossibile lo so) a nutrire una speranza che non sia illusione starai meglio in questi giorni di attesa.
    Non ho mai fatto segreto di come è cosa furono i miei giorni post transfer e non consiglierei a nessuno di prenderla così, anzi, ammiro chi come te alterna stati d'animo diversi ed è a tratti positiva.
    Terrò le dita incrociate per te!

    RispondiElimina
  4. ❤️ with u stellina mia! 🌻

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)