Cerca nel blog

Visualizzazioni

La lista che "mi piace"

In questi giorni di "relax e di tranquillità" ho iniziato a pensare un pò a me stessa, a fare quello che non riesco mai a mettere in primo piano: ME come persona, con le cose che mi piacciono e non mi piacciono.
Perchè si, sono una che sta sempre dietro agli altri, mi metto in seconda fila per assecondare le voglie, il piacere e le fantasie degli altri; poi ci rimango male, ma me la sono cercata, perchè per non "ferire" qualcuno, preferisco tacere e tenermi la mia idea, piuttosto che mettermi in gioco.
E mi piacciono le liste, ne faccio tantissime: per la spesa (su un fogliaccio che finisce in borsa, in tasca, appallottolato nello zaino..); per i regali di Natale in particolare; sulle chiamate da fare; sulla valigia da riempire.. Ma ho anche letto, che a volte le liste siano deleterie per chi le scrive, perchè portano ansia e un senso di adeguatezza. Ma che vi devo dire: io ci sguazzo n ell'adeguatezza, quindi sono - quasi - nel mio habitat naturale.

Da anni abbiamo attaccato al mobile della camera da letto, una lista dove io e Mr. P. segnamo quello che ci piacerebbe ricevere (anche cose non materiali) e poi, quando ci ricordiamo, andiamo a depennare la riga. E' una "wish list" di qualche natale fa, ma un pò per abitudine la teniamo ancora con i suoi colori sbiaditi e lo scotch mezzo staccato. Ma ci piace così.
Bisogna però ammettere che raramente un elenco può essere speciale. Molto più spesso nella vita reale ci troviamo davanti alla lista - anche non scritta - delle cose che dobbiamo fare, che includono anche quelle che non ci piacciono!.

Con tanto tempo per pensare (e non doverlo fare in realtà), il pigiama che è diventato la mia seconda pelle, una playlist (ahhHHHhhSHAHHA giuro che è uscita spontanea questa) di musica soft e il divano appiccicato al sedere, ho pensato di mettere nero su bianco alcune cose che mi piacciono e che vorrei condividere con voi, per farvi conoscere un pò di più quella che si nasconde dietro questa tastiera.
  • Mi piace guardare i trailer dei film (ma non lo faccio per placare l'attesa per l’uscita di un film, ma solo per curiosità).
  • Mi piaccione le fotografie (infatti mi sono ripromessa nei prossimi giorni, di fare una selezione di quelle degli ultimi anni - honeymoon inclusa - per portarle a stampare e fare un bel regalo di Natale a me e Mr. P.).
  • Cucinare anche se non ho tempo o voglia, perchè una volta che mi metto ai fornelli, mi viene la vena da Master Chef .
  • Mi piacciono i film d'amore e in questi giorni, sto facendo vere e proprie scorpacciate (per non parlare di quelli a tema Natale..).
  • Mi piace il colore rosso, perchè mi rende forte e mi piace l'effetto che fa sugli altri.
  • Mi piacciono le serate improvvisate, quando ti eri già struccata, ma poi esci volentieri e passi una bella serata.
  • Mi piace leggere, tanto. Adoro. Che sia prima di andare a letto, in metro, in autobus, mentre mi asciugo i capelli, sul divano..
  • Mi piace non dover chiedere, quindi quando una persona capisce quello di cui ho bisogno senza che glielo chieda.
  • Mi piace passare tempo con Mr. P., magari facendo una passeggiata o una cena romantica, dove riusciamo a guardarci negli occhi e tenere un pò stan-by i problemi.
  • Mi piace scrivere - forse ve ne siete accorti - ma scrivo qualsiasi cosa. Mi piacciono i post-it e le agende, e faccio appunti a matita anche se si può usare il pad del pc.
  • Adoro le scarpe da ginnastica, specie se colorate. Mio marito prima me le fa vedere, poi quando le sto per comprare commenta con "ma non sarebbero meglio dei tacchi"?
  • Mi piace e mi stupisce giocare con la mia nipotina, e ogni volta che la vedo il cuore mi si riempie di gioia infinta..
Questa è solo una parte. Ma è tutto normale. Alla fine non mi piacciono cose strane o altre particolari, no? E ovviamente ci sono tantissime cose che non mi piacciono (diciamo in tema PMA potrei già elencarne una decina). Ma siccome sono umana, ci sono giorni no. E quando penso a quello che mi piace, il resto passa in secondo piano. Insomma, la "lista" aiuta.

E a voi, che cosa piace? C'è qualcosa che abbiamo in comune? O se avete cose strane che vi piacciono, fatemelo sapere, ora ci penso anche io a qualche stramberia!! AhahAHhha




Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)