In questi giorni di "relax e di tranquillità" ho iniziato a pensare un pò a me stessa, a fare quello che non riesco mai a mettere in primo piano: ME come persona, con le cose che mi piacciono e non mi piacciono.
Perchè si, sono una che sta sempre dietro agli altri, mi metto in seconda fila per assecondare le voglie, il piacere e le fantasie degli altri; poi ci rimango male, ma me la sono cercata, perchè per non "ferire" qualcuno, preferisco tacere e tenermi la mia idea, piuttosto che mettermi in gioco.
E mi piacciono le liste, ne faccio tantissime: per la spesa (su un fogliaccio che finisce in borsa, in tasca, appallottolato nello zaino..); per i regali di Natale in particolare; sulle chiamate da fare; sulla valigia da riempire.. Ma ho anche letto, che a volte le liste siano deleterie per chi le scrive, perchè portano ansia e un senso di adeguatezza. Ma che vi devo dire: io ci sguazzo n ell'adeguatezza, quindi sono - quasi - nel mio habitat naturale.
Da anni abbiamo attaccato al mobile della camera da letto, una lista dove io e Mr. P. segnamo quello che ci piacerebbe ricevere (anche cose non materiali) e poi, quando ci ricordiamo, andiamo a depennare la riga. E' una "wish list" di qualche natale fa, ma un pò per abitudine la teniamo ancora con i suoi colori sbiaditi e lo scotch mezzo staccato. Ma ci piace così.
Bisogna però ammettere che raramente un elenco può essere speciale. Molto più
spesso nella vita reale ci troviamo davanti alla lista - anche non scritta - delle cose che dobbiamo fare, che includono anche quelle che non ci piacciono!.
Con tanto tempo per pensare (e non doverlo fare in realtà), il pigiama che è diventato la mia seconda pelle, una playlist (ahhHHHhhSHAHHA giuro che è uscita spontanea questa) di musica soft e il divano appiccicato al sedere, ho pensato di mettere nero su bianco alcune cose che mi piacciono e che vorrei condividere con voi, per farvi conoscere un pò di più quella che si nasconde dietro questa tastiera.
- Mi piace guardare i trailer dei film (ma non lo faccio per placare l'attesa per l’uscita di un film, ma solo per curiosità).
- Mi piaccione le fotografie (infatti mi sono ripromessa nei prossimi giorni, di fare una selezione di quelle degli ultimi anni - honeymoon inclusa - per portarle a stampare e fare un bel regalo di Natale a me e Mr. P.).
- Cucinare anche se non ho tempo o voglia, perchè una volta che mi metto ai fornelli, mi viene la vena da Master Chef .
- Mi piacciono i film d'amore e in questi giorni, sto facendo vere e proprie scorpacciate (per non parlare di quelli a tema Natale..).
- Mi piace il colore rosso, perchè mi rende forte e mi piace l'effetto che fa sugli altri.
- Mi piacciono le serate improvvisate, quando ti eri già struccata, ma poi esci volentieri e passi una bella serata.
- Mi piace leggere, tanto. Adoro. Che sia prima di andare a letto, in metro, in autobus, mentre mi asciugo i capelli, sul divano..
- Mi piace non dover chiedere, quindi quando una persona capisce quello di cui ho bisogno senza che glielo chieda.
- Mi piace passare tempo con Mr. P., magari facendo una passeggiata o una cena romantica, dove riusciamo a guardarci negli occhi e tenere un pò stan-by i problemi.
- Mi piace scrivere - forse ve ne siete accorti - ma scrivo qualsiasi cosa. Mi piacciono i post-it e le agende, e faccio appunti a matita anche se si può usare il pad del pc.
- Adoro le scarpe da ginnastica, specie se colorate. Mio marito prima me le fa vedere, poi quando le sto per comprare commenta con "ma non sarebbero meglio dei tacchi"?
- Mi piace e mi stupisce giocare con la mia nipotina, e ogni volta che la vedo il cuore mi si riempie di gioia infinta..
E a voi, che cosa piace? C'è qualcosa che abbiamo in comune? O se avete cose strane che vi piacciono, fatemelo sapere, ora ci penso anche io a qualche stramberia!! AhahAHhha
Nessun commento:
Posta un commento