Cerca nel blog

Visualizzazioni

Ho / abbiamo imparato

"Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e.. il domani sarà migliore.
.. Ho imparato che semplicemente sopravvivere, è diverso da vivere.. Ho imparato che ho ancora molto da imparare..
Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire. "

Prendo in prestito queste frasi della poesia di Maya Angelou, visto che ieri è stato l'anniversario della sua nascita (poetessa, attrice e ballerina statunitense. 4 aprile 1928 /28 maggio 2014). Sono parole bellissime, che mi hanno fatto venire gli occhi lucidi.
Rispecchiano questo momento della nostra vita, perchè si, io e Mr.P. abbiamo imparato tanto, primo fra tutti abbiamo imparato ad amarci in modo diverso. Non ve lo so spiegare.. non posso descriverlo, ma so che è così; io le sento queste "cose" diverse.
Oggi ero a pranzo con mia mamma e mi ha detto "siete cresciuti in questi mesi, avete imparato tanto dalla vita e uno dall'altra".
Eh si, è vero. Ho imparato tante cose, soprattutto a non avere paura, ad andare avanti con l'idea del mio obiettivo, senza tirarmi indietro, senza avere dubbi o rimorsi.

E mi sento bene, ogni tanto qualche fitta nel basso ventre e spero che sia una cosa buona, che ci sia tu li ad aggrapparti a me, a noi.
Insieme abbiamo imparato a prenderci poco sul serio, così da 3 giorni parliamo con la mia pancia, ti diciamo buongiorno e buonanotte, perchè vogliamo da subito imparare ad essere dei bravi genitori!

2 commenti:

  1. ciao, ti seguo in silenzio da quando ho scoperto il tuo blog e cerco di mandarti tanti pensiweri positivi. Quando farete le beta? incrocio le dita per voi. un abbraccio susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per seguirmi! Mi prendo il tuo abbraccio ;-)

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)