Cerca nel blog

Visualizzazioni

Gli altri mollano. E noi?

Oggi il cielo è grigio. Come il mio umore.
Ieri ed oggi, giornate di ritiro analisi.
Ieri mi sono arrovellata il cervello tutto il giorno, cercando di capire che volevano dire quei due asterischi, anche perchè, non mi rispondeva nè il medico di base, nè la ginecologa.
Alla fine, sembra proprio che non morirò, anzi, sono sana come un pesciolino.
I miei risultati riscontrano che HO avuto la rosolia (o fatto il vaccino, quindi sono tranquilla in caso di gravidanza), ma che NON ho fatto quello per l'epatite (mi da un marker solo asteriscato, su 4 voci: medico di base e ginecologa mi hanno detto che va bene).
Quelli di Mr. P. sono perfetti!!
Poi stamattina, siamo andati a ritirare lo spermiogramma, con gli anticorpi e test di capacitazione..
Ecco, il mondo ci è crollato addosso. Risultano 80% forme ATIPICHE (teste amorfe, vacuolate, colli ispessiti, code avvolte).. Io depressa, lui sotto un treno. Leggendo qui e li su internet, e parlando con le amiche del forum, mi sono tranquillizzata: infatti si tratta di "teratospermia" con il 96% di forme atipiche, quindi siamo in buone mani (e quantità).
Prima di prendere la strada per l'ufficio, siamo andati di persona a ritirare alcuni esami e a me NON hanno segnato la toxoplasmosi, a lui HIV, quindi non ci sono i referti per questi 2 esami. Mi sono messa a piangere davanti alla dottoressa. Quello che mi scoccia, è che ho ricontrollato 1000 volte tutte le impegnative, ma capisco che per stanchezza, magari ho perso qualcosa per strada.

Domani ci aspetta nuovo prelievo insomma..

Mentre eravamo in sella al motorino - mi ha voluto accompagnare a lavoro, per smaltire insieme un pò lo stress -, continuava a ripetermi: "e ti credo che il 40% delle coppie molla, è uno stress senza eguali!".
Abbiamo letto questi dati, in un articolo (il 40%), e anche se parlano del 3° tentativo fallito, immagino che ci sia anche chi, reduce da forti tensioni, molla anche prima di arrivare al primo step.

La cosa che mi ha fatto sorridere poi, è che prendendo il caffè, lui si sia messo subito sul cellulare a consultare vari forum, per capire se questa percentuale dovesse o meno, fargli perdere il sonno!

E noi che facciamo, molliamo?? Eh no.. proprio ora inizia il bello e noi, lo stiamo aspettando!

2 commenti:

  1. Ciao Curious,
    sono capitata sul tuo blog per caso, leggendo un tuo commento nel blog della lucy. Innanzi tutto grazie per aver messo il mio blog tra quelli che leggi :) mi fa tanto piacere.
    Ho recuperato un po' di post arretrati del tuo (quasi tutti praticamente!)
    Che dire... il percorso della pma è un percorso ad ostacoli e che ti mette alla prova, ma vedo che lo hai già capito. Ci saranno sempre intoppi dietro l'angolo, come nel tuo caso degli esami mancanti, però appunto: NON MOLLATE!
    Siete una coppia unita e ce la farete, ne sono sicura :)
    Per qualsiasi cosa, se hai dubbi, chiedi pure!
    Questo è il vostro anno, non dubitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proviamo ad essere noi stessi, a ridere e scherzare anche nei momenti un pò più tosti (nella vita in generale), ma essendo umani, ogni tanto abbiamo anche bisogno di piangere o arrabbiarci!!
      2018.. a me questo 8 che messo in orizzontale vuol dire "infinito" mi piace proprio!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)