Cerca nel blog

Visualizzazioni

E quando tocca a lui..

Se stamattina avessero chiesto a Mr P., se avesse preferito fare lo spermiogramma o buttarsi nell'arena del Colosseo piena di leoni, avrebbe scelto la seconda.

Noi donne prendiamo questo continuo andi-rivieni da centri analisi e studi medici, come una cosa di routine (anche se abbiamo visto che non è così), mentre per loro, è tutto uno sbuffare.
Stamattina mi sono trovata a dire "scusa amore", come se fosse colpa mia se ci siamo trovati in quello studio caotico, con altre 5 persone e delle segretarie incompetenti.

E già, perchè già la situazione è delicata e poi:
  1.  incontri quella persona (coppia) che non vedi da anni; e ovviamente tutti e due i maschietti li per fare lo spermiogramma, che si guardavano le punte delle scarpe, come quando a scuola ti sgridavano perchè hai fatto una marachella;
  2. è la giornata del d-day al centro analisi, quindi computer in tilt e appuntamenti accavallati; signore con panciotte che passano avanti, vecchiette che stanno per svenire e chi più ne ha, più ne metta..;
  3. le segretarie per sbrigarsi, iniziano ad urlare da una parte all'altra dello studio "tu, devi fare il tampone? E tu? Ah.. vai in bagno e porta velocemente il campione.."
 Quindi capite bene, che raccontare i cavoli nostri (e quelli degli altri) per tutto lo studio, non è che ci abbia messo proprio a nostro agio - io ho continuato a mordermi il labbro tutto il tempo, pregando di fare il prima possibile, mentre continuavo a vedere il colore rosso del livello di stress, arrivare fino alla punta dei capelli di Mr P.

Insomma, detto così sembre quasi una macchietta, ma vi giuro che lui ha detto "la prima e l'ultima volta in questo posto".
Tra le tante insidie, ho (e ripeto HO) dovuto scegliere questo posto, perchè l'unico in zona con appuntamento abbastanza veloce, vicino casa e dal costo, più basso di altri..

Ma che esami ha dovuto fare?
Un normale spermiogramma, che permette di valutare la fertilità maschile analizzando lo sperma e rileva con precisione alcuni parametri: il numero, le dimensioni e la forma degli spermatozoi, la motilità, il volume, il dosaggio di alcune sostanze presenti. E poi il Test di Capacitazione, che consente di selezionare gli spermatozoi con motilità e morfologia migliori.
Quando uno spermatozoo si muove all’interno del corpo femminile, subisce particolari modificazioni che lo rendono in grado di fecondare l'ovocita. Infatti durante un trattamento PMA, al fine di selezionare gli spermatozoi migliori, il liquido seminale viene trattato con una  metodica analoga a quella utilizzata nel Test di Capacizione.

Alla fine dopo una bella colazione, ci siamo nuovamente guardati negli occhi e fatto un bel sorriso. Così è finito anche il periodo di astinenza pre test, e stasera.. farò lo sfoggio di quel completino intimo che ho comprato ai saldi, e che lui, ancora non ha visto!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)