Cerca nel blog

Visualizzazioni

Un segreto e una lacrima

Oggi ho raccontato un segreto.
Un mio segreto.

Ero sotto casa dei miei genitori, ombrello borsa spesa.. tutto in bilico, quando ho incontrato una persona che fa parte della mia vita.
Ci sono tante persone che conosciamo magari anche solo superficialmente, ma nonostante ciò, rimangono attaccate alle nostra anima.

Questa persona, è quel vicino si casa che ti ha visto crescere. Che potrebbe essere tuo nonno, ma è simpatico come un tuo amico.
Ci siamo fermati per anticipare gli auguri di Natale, per parlare del più e del meno, di empatia.


Durante questi sorrisi, lui mi dice "saluta il mio bimbo" (che sarebbe mio marito) e così, presa dalla conversazione e dal momento, gli dico invece io: "ho un segreto, ma te lo dico solo se non ti arrabbi".
Lui mi guarda stupito ma mi sorride sornione. Risponde con "io mantengo i segreti".

Dunque, un passo indietro. Sua moglie è morta all'inizio dell'anno ed era una persona speciale, solare e molto sincera. Avevamo un bel feeling e mi fermavo sempre volentieri con lei per due chiacchiere o per un abbraccio. Quando Emma se n'è andata, ho pianto tanto..ma ho pregato anche tanto, affinché chi si trovava già su, potesse accoglierla nel migliore dei modi.

Mi sono avvicinata a lui, con gli occhi lucidi e gli ho detto: "avrei voluto rimanere incinta prima della scomparsa di Emma, per poterle dire che se fosse stata femmina, l'avrei chiamata come lei. Non ci sono riusciti. E non ci riesco ancora".
Lui mi ha asciugato la lacrima che mi è scesa, e mi ha risposto con "ci riuscirai, perché ve lo meritate.."

Buonanotte, e cara Emma, guardaci dall'alto e accompagnaci in questo cammino..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)