Cerca nel blog

Visualizzazioni

E se non ci riesco?

Da ieri sera, mi frulla una brutta idea in testa. Sarà che l'atmosfera di Natale che mi piace tanto, mi sta iniziando un pò a stuccare.. sarà che vedo solo bambini e regali per bimbi, e proprio mi trema il cuore.
Sono 3 natali, che mentre allestisco l'albero mi dico "l'anno prossimo lo faremo in 3", ma a volte, mi sembra di non vedere il mio sogno che si avveri. Come se l'immagine zuccherosa che mi ero fatta nella testa, a mano a mano si sbiadisca un pò..

Ieri dentro un negozio di giocattoli (abbiamo una meravigliosa nipotina), mi sono detta di non andare nel reparto con carrozzine e lettini, ma mio marito mi ci ha portato appositamente, per dirmi "quale ti piacerebbe poi?.. Ma secondo te, ci entrerà in ascensore?.." e allora visto che veniva da lui, mi sono un pò sciolta.

Ma poi, tornata a casa, mi è venuto un pò il magone e ho iniziato a pensare: "e se invece non ci riuscissimo?". Non voglio fare la depressa, ma conosco coppie di amici che si sono arresi. Si vivono bene uguale (ai nostri occhi), ma non siamo tutti uguali. Allora dentro di me, nel buio della stanza, sentivo una vocina che diceva "eh, se aveste iniziato prima.. se ti fossi imposta anni fa.. magari bastava provarci in quel momento della vostra vita..". Ma sapete che ho fatto? Ho scosso la testa e ho mandato via quelle voci, perchè tutto quello che abbiamo fatto nel mezzo, costituisce quello che siamo ora come singoli individui e come coppia.

Allora ora (mentre fuori è grigio ma dentro di me un arcobaleno di emozioni), ho deciso di fare qualcosa di divertente e scrivere di un libro dolcissimo per bimbi:

"Tea - E se non ci Riesco?, di Silvia Serreli" (Giunti Kids).


Ecco la storia: La mamma vuole iscrivere Tea in piscina, così poi d'estate, potrà nuotare senza braccioli! Tea però ha vergogna: i suoi amici sono già bravi e lei ha il dubbio di non esserne capace. Ma per fortuna imparerà presto, perchè non importa essere capaci di fare tutto, ma che basta impegnarsi e... provarci!
Tea, bimba curiosa di sei anni, ha una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Le piace la scuola, ma proprio non sopporta la matematica (come me). Preferisce andare a lezione judo e al parco a giocare con gli altri bambini. Tea è una bambina come tante, allegra, tenera e divertente. Le piace guardarsi intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle "piccole grandi domande" che la vita le mette davanti... Per esempio... E se non ci riesco?

Ecco, voglio essere come Tea, quindi.. non mi arrendo e farò di tutto per far ritornare lucida e brillante quella immagine nella mia testa, per poi poterla incorniciare tra qualche anno, in un bel portaritratti!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)