Cerca nel blog

Visualizzazioni

Il mio mondo

Stavo pensando, che alla fine ho parlato solo di me, e mai di quello che ho intorno.
E' capitato nelle ultime settimane, di farci una "seduta psicologica" tra di noi, con il maritino. Sono successe delle cose (a terze persone), che ci hanno fatto riflettere e mettere in discussione il nostro rapporto.

Prima di tutto, lui lo chiamerò Mr P., ed è una persona solare e sorridente (ma quando gli gira.. mamma mia..), è molto simile a me, ma anche diverso, quindi per quello ci incastriamo alla perfezione. Non diro "è il mio migliore amico", perchè lui è una parte del mio cuore; certo, è anche la persona (insieme a mia mamma), che mi fa arrabbiare più al mondo, ma va bene così, no??
Comunque, Mr P. in questi mesi, mi sta spronando, dando consigli, ma soprattutto, cerca di farmi sorridere quando mi sento proprio giù.
Più volte mi è capitato di dirgli "a te non interessa.. sei distante e non coinvolto", ma ogni volta lui mi guarda con gli occhi a cuore e mi risponde "se crolliamo tutti e due, come facciamo poi? Cerco di essere più distaccato, ma anche io soffro.." e lo ammiro per questo, anche se a volte non glielo dico.
Bhè, con Mr P, ci siamo trovati a parlare del nostro rapporto, di come siamo, di come ci vedono gli altri. E perchè? Perchè l'amica E. si è lasciato con il compagno, tornando a casa di mamma e papà, piena di borse e lacrime. L'amica E. e l'amica C. sono quasi come sorelle, ci conosciamo da 30 anni e proviamo a mantenere un rapporto lineare, anche se le situazioni della vita, ci allontanano un pò a volte. Dicevo "quasi sorelle", perchè loro non sanno nulla di questo nostro nuovo percorso. A volte si parla di cavolate.. o di come i loro problemi siamo sempre più grandi; le loro distanze sempre più distanti; le loro gioie sempre più felici.. così, ho deciso di tenermi per me questa cosa, e di continuare a parlare di stupidaggini.
Fino a quando, l'amica E. non ci ha detto che, appunto, stava facendo le valigie.

Ora, non voglio fare l'analisi di quello che è successo a lei, ma farvi capire come NOI ci siamo sentiti.
Abbiamo affrontato questo argomento in fase love e positività! Cerchiamo di fare le cose con serenità, con il feeling che ci contraddistingue! E' capitato di passare serate a chiacchierare con un bicchiere di vino, ci siamo sorrisi ed abbracciati come non facevamo da tempo; abbiamo preso spunto da una cosa negativa, per tirare fuori il meglio di noi.
Per fortuna NOI ABBIAMO NOI!!
Siamo sempre così presi dagli avvenimenti e dalle corse della vita, che a volte, diamo per scontato le cose belle che già abbiamo. Ecco, non dobbiamo mai darci per scontati. Stare a casa a cena, non vuol dire SOLO mangiare perchè dobbiamo farlo, ma possiamo farlo preparando una cosa particolare, apparecchiando in un modo insolito.. E anche se indosso la tutona per casa, lo faccio con ironia, quella cosa meravigliosa che ci fa essere SEMPLICEMENTE NOI STESSI!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)