Cerca nel blog

Visualizzazioni

Speransia

Avete presente quando uno sente che andrà tutto bene.. ma vive la cosa comunque con grande ansia e agitazione? Ecco, io mi sento così.
E grazie a Sky (http://www.sky.it/landing/abbonarsi/emozionisky/index.html#speransia_mp), oggi possiamo nominare questo nuovo sentimento "speransia".

Cerco ogni giorno di vivere al meglio, sorridendo e cercando di farmi scivolare addosso le cose più "rognose", ma certo, sono umana, ed è normale che arrivino anche a tradimento, momenti in cui sono meno lucida e allora esce fuori la belva che è in me.



L'ansia non l'avrà vinta.
Cercherò con la speranza, la fede e l'ottimismo, di tirare fuori il meglio di me e della nostra coppia, che è la cosa più importante in questo momento così delicato, della nostra vita..

Per scelta abbiamo deciso di non parlarne proprio a tutti-tutti (bhè le famiglie si, ma mentre io vedo in maniera "positiva" il fatto di parlarne, mio marito preferisce tenersi le cose per se. Alla fine ne parlo con molti - mi aiuta a vedere la cosa come un non-problema -, ma paradossalmente non con le mie amiche di sempre..), perchè non tutti forse capirebbero lo stato d'animo e l'impegno che ci vuole a tenere tutti i pezzi insieme. Anche perchè, c'è ancora qualcuno che continua a dire "ma tu ci pensi troppo.. vedrai che quando non ci pensarai più, arriverà.."

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)