Cerca nel blog

Visualizzazioni

Momenti unici

Ieri sera prima di cena, reduci da una luuunga giornata e dal freddo di dicembre, ci siamo buttati sul letto stretti stretti.
Mr P. ha iniziato con le sue manine fredde a farmi il solletico, ma poi, mi ha iniziato a baciare ogni centimetro del mio viso: gli occhi, la punta del naso, la bocca, le orecchie, il mento, la bocca, le sopracciglia.. è una cosa che fa spesso e mi fa sentire molto coccolata.

Io invece, dispettosa, gli ho messo i piedini sulle caviglie, poi ho iniziato con il dito, a disegnare il contorno del suo profilo. E dentro di me, pensavo a come vorrei poter vedere quel suo profilo nel nostro bimbo. Mi piacciono le sue ciglia folte; sono belli i suoi capelli scuri, ma che diventano rossicci all'attaccatura con la barba; le orecchie piccole e morbide..
Mi sono sentita un pò egoista, perchè ho pensato al futuro, senza pensare invece a quel momento specifico. Lì, soli io e lui. Le abat jour accese e la musica di sottofondo (che mi ha detto essere la playlist di Fabio Volo).

Ma che ci posso fare? Afferro il presente con due mani, pensando ad un futuro pieno di colori. Si, posso anche dire "pieno di gioie", ma sono i colori che secondo me contano. Nella felicità e nelle difficoltà, ci saranno comunque colori e questo farà parte della nostra vita.


Mentre ti guardavo amore mio,
avevo il cuore pieno di gioia.
Immaginavo il tuo profilo nel profilo del nostro bimbo,
sentivo la sua vocina che ci chiamava e il calore delle sue manine, mentre mi stringeva un dito.

Mentre respiravo con te amore mio,
ho immaginato il nostro respiro sulla culla del nostro bambino,
dei nostro occhi pieni di stelle e di speranza.

Mentre ero li con te amore mio,
non avrei voluto essere in nessun altro posto, se non accanto a te.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)