Cerca nel blog

Visualizzazioni

Auguri a te, donna!

Oggi, ma ogni giorno siamo da celebrare.
Madre, sorelle, mogli, fidanzate.. come sarebbe la vita senza di noi/loro?
Le donne rappresentano una parte importante della vita di ogni persona: le madri che ci hanno dato la vita e coccolato quando eravamo bambini; le sorelle o amiche che ci hanno aiutato a decidere cosa indossare al nostro primo appuntamento; le mogli che riescono a fare tante (troppe) cose insieme, riuscendo a destreggiarsi tra la carriera e la famiglia; le fidanzate che cercano di tirare fuori il meglio di ogni ragazzo..

La festa della donna: ogni giorno bisognerebbe celebrarci, perchè siamo persone incredibili.
La giornata della donna vuole celebrare la storia delle donne, cercando di promuovere e aumentare la consapevolezza dei diritti delle donne e a raggiungere lo stesso status di opportunità in tutti i settori della vita. Dobbiamo fare le cose con tre volte la fatica degli uomini, per essere calcolate almeno la metà.. e le nostre parole si perdono nel vento se non vengono dette nel modo giusto.

Perchè è vero che siamo strane e stravaganti, lunatiche ed indispensabili, ma siamo amanti, mogli, madri, amiche ed anche nemiche. Sappiamo essere passionali; distratte ma attente insieme, indispensabili, perchè siamo vita, amore e determinazione.
La nostra forza e coraggio non hanno eguali. Riusciamo a sorridere fuori e morire dentro, senza che nessuno se ne accorga, perchè preferiamo tenerci tutto per noi, piuttosto che farci sembrare ancora più deboli o peggio, farci compatire!

A volte dobbiamo combattere con dei mostri invisibili, ma che ci mettono ko; ci sentiamo difettose e vuote, deboli fino allo sfinimento, incomplete e scariche. Ma sappiamo anche prendere il "toro per le corna" e portare a nostro vantaggio situazioni che sono sgradevoli. Magari non ci riusciamo al 100%, ma non molliamo e cerchiamo di arrivare al traguardo, con tutto l'impegno e la forza di cui siamo capaci.

Ci sono anche polemiche legate a questa giornata, ma alla fine, quale sia l'avvenimento che ha davvero fondato questa data passa in secondo piano. Quel che bisogna ricordare è che essere donne non è mai stato facile ed è per questo che l'8 marzo è bello omaggiare le donne della propria vita!!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)