Cerca nel blog

Visualizzazioni

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
anche quest'anno non sei riuscito ad esaudire il mio desiderio. Eppure, non c'è neanche bisogno che ti scriva la letterina, perchè sono anni che cerco di trovare sotto l'albero, sempre lo stesso desiderio.
Quest'anno ci hai quasi illuso, per pochi giorni avevo immaginato come rendere belle le feste, annunciando in famiglia la gravidanza. Invece niente..

Non siamo stati sufficientemente bravi? Che dobbiamo fare di più, per "meritarci" un figlio? Dobbiamo pregare ancora di più? Dobbiamo desiderarlo di meno? O forse, siamo state delle cattive persone nella vita precedente?

Caro Babbo Natale e caro Gesù Bambino, oggi alla Vigilia di Natale chiedo solo di portarmi un pò di speranza, che in questi mesi si è affievolita sempre di piu. In questo momento abbiamo bisogno di credere in qualcosa, per andare avanti nella vita, con amore, affetto, pazienza e speranza.
Vorrei trovare un bel pacchetto con la serenità, da tenere un pò per me e un pò, regalarla a chi l'ha persa; vorrei trovare un sacchetto di sorrisi, per alleviare il dolore, mio e di chi mi sta intorno..

Buon Natale a tutti voi..


Ps: vi lascio questa letterina, che mi è arrivata per messaggio. E non potete immaginare come mi è arrivata al cuore. Le lacrime sono scese e il cuore ha iniziato a battere forte come un tamburo.

Caro Gesù Bambino, so che forse hai tante lettere da leggere e tanti desideri da realizzare.
So che forse io non merito la tua attenzione più di altri...
Sono solo un bambino... ma ho cercato di essere bravo, come mi avevi chiesto.
Non ho fatto arrabbiare nessuno, non ho pianto, non ho litigato, non ho corso da una parte all'altra facendo impazzire tutti... non mi sono sbucciato le ginocchia, non ho giocato ai videogiochi... non ho fatto storie e capricci per mangiare le verdure... insomma sono stato davvero bravo!
Perciò spero di meritare un premio. io non voglio giochi... non voglio vestiti... non voglio scarpe...
Quello che voglio è una mamma!
Voglio nascere. Voglio essere coccolato e amato.
Voglio piangere e svegliare i vicini di casa.
Voglio fare i capricci per mangiare le verdure,voglio correre per tutta la casa, facendo impazzire mio papà... voglio sbucciarmi le ginocchia... insomma voglio nascere... chiedo troppo?
Se è così ti chiedo scusa... ma se tu puoi realizzare il mio desiderio, sappi che realizzarai anche un altro desiderio... non solo il mio... ma anche quello della mia mamma e del mio papà... che non vedono l'ora di stringermi fra le braccia.
Grazie, un bimbo ancora non nato...(per poco...spero...)

1 commento:

  1. Io, che credo molto in Dio e nella vita, in questo periodo non so che pensare... stanno accadendo troppe cose orribili e sotto Natale.
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare quella serenità e lo auguro anche ai miei amici che hanno perso la figlia.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)