Cerca nel blog

Visualizzazioni

PMA - 2° round

Sto bene. Stavolta ho fatto tutto nel modo giusto e migliore. Quindi, sono pulita e posso stare tranquilla e non preoccuparmi.
La ginecologa con il suo fare materno, mi ha tranquillizzata, mi ha detto che va tutto bene e possiamo serenamente fare tutto come sempre. Ora più che mai, vita di tutti i giorni, con divertimento.
Insomma, un altro sospiro di sollievo e vai a resettare tutto. Ho ancora un pò di perditine spot, ma pare sia normale (le case di assorbenti ringraziano!!).
Quindi possiamo ufficialmente dire che anche il 2° round con la PMA, si è concluso. E ha vinto lei un'altra volta. Ha vinto la sfortuna (o la natura), non noi.

E ho imparato altre cose, su questo mondo e su me stessa. Alcune considerazioni, sono le stesse del precedente round!

Durante le visite, sia la mia dottoressa che il medico in pronto soccorso, hanno parlato di METHERGIN, così mi sono informata: questo farmaco "provoca delle contrazioni durature dell'utero dopo un aborto e viene utilizzato per il trattamento delle emorragie puerperali, della lochiometria e dell'involuzione ritardata dell'utero". Praticamente in caso di non completa espulsione, mi avrebbero dato questo farmaco per aiutarmi ad espellere ogni residuo. Ma per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene.
La dottoressa alla fine della visita, mi ha voluto dire qualche parola di conforto. Che comunque è umano abbattersi, ma allo stesso tempo, non bisogna farlo prolungando il dolore. Ci sono tante storie tristi e difficili (sue parole: se ti raccontassi alcuni anni della mia vita, ti metteresti le mani nei capelli..), ma che io ho la fortuna di avere Mr. P. accanto, che si vede che siamo una coppia affiatata ed innamorata, quindi che vale la pena pensare a questo che abbiamo, che al giorno d'oggi non è per nulla scontato - vengo da giorni in cui sento storie di miei coetanei in crisi.. -. E che dobbiamo divertirci, perchè a volte, basta poco per essere felici..

Ho fatto un sospiro e sono uscita. Poi in strada, ho pensato a tutte le cose che in questo momento mi rendono serena: gli amici (e sono pochi quelli di cui oggi mi fido.. alcune lontane..), l'amore per mio marito, il mio lavoro, il camminare per Roma, il gelato, un bicchiere di vino mentre cucino, le scarpe nuove (anche se ho le vesciche), la gonna a fiori, il rossetto rosso, la canzone dei The Giornalisti (ma quanto è p****na questa felicità che dura un minuto ma che botta ci dà..), la nuova app installata sul cell con il contapassi, la voglia di andare in bici.. sono tutte cose stupide, ma mentre ci pensavo, ho fatto un gran sorriso!!
Una amica, in spagnolo, mi ha scritto: "mujer legrada mujer preñada, eso significa que después de un aborto es muy probable que vuelvas a quedarte embarazada muy muy pronto".
Ora, voltiamo pagina.

La vita è tosta. Chi per un motivo chi per un altro, si trova con pensieri. L'altro giorno ho letto una frase da una compagna di forum e mi piace condividerla qui "possiamo scegliere per cosa vale la pena lottare, preoccuparsi e soffrire", quindi mi piace pensare che per alcune cose, abbiamo ancora noi il coltello dalla parte del manico e possiamo scegliere il nostro percorso futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)