Cerca nel blog

Visualizzazioni

Persone intelligenti

Finito il periodo di "quarantena", ieri pomeriggio Mr. P. mi ha concesso una bella passeggiata con lui, occhiali da sole calcati sul naso, facendo le chiacchiere e i fidanzatini in giro.
E' stato un bel pomeriggio di sole, quindi camminando camminando ci siamo spinti più lontano del giro dell'isolato che mi aveva promesso (ahahahahhaah, lo credeva solo lui), anzi, siamo andati pure al supermercato, e mi sono brillati gli occhi con tutti quei colori.

Di ritorno, abbiamo incontrato la mamma di una sua amica di scuola, così tra una battuta e l'altra è squillato il telefono ed era lei, la compagna. Così la mamma ha passato il cellulare a lui per farlo salutare e abbiamo parlato io e lei.
D: ma voi invece volete fare i fidanzatini tutta la vita?
IO: .. ehm.. veramente a settembre sono 3 anni che siamo sposati..

Silenzio. Poi lui attacca, lei ci guarda, sorride e dice semplicemente "in bocca al lupo ragazzi".
Lui, mentre torniamo verso casa, mi chiede il perchè, se era legato a qualcosa quel "in bocca al lupo"; gli spiego la conversazione e sorride. Mi risponde con "non volendo fare una domanda indiscreta, ti ha chiesto se siamo sposati. E poi dalla tua risposta avrà capito che non riusciamo ad avere figli. E' stata una persona davvero intelligente".

Così entrambi con mille pensieri, siamo tornati a casa. Ed io ho continuato a pensare a chissà quante volte, in passato, sia stata io qella poco delicata, mentre invece ora, ho tipo un sesto senso per le persone che si trovano nella nostra stessa situazione, così penso più delicatamente. Insomma, (a volte) mi sento di far parte delle persone intelligenti!

Per esempio, non si dice mai "Buona fortuna", perchè anche se non è la fine del mondo, se si augura buona fortuna ma si può fare di meglio, perché con questa frase si sottintende che l'interlocutore ha bisogno della fortuna per avere "successo".

Forse invece, quando noi asseriamo che "non è giusto", dobbiamo renderci conto che la vita è ingiusta e a volte è meglio farsene una ragione. Lamentarsi delle piccole cose, fa pensare di avere davanti una persona infantile - quindi qui cado nella "non intelligenza"! Cosa non è giusto? Cosa pensiamo ci manchi? Che problemi abbiamo? Di ritorno da una serata con amici, Mr. P. mi viene vicino e mi dice "alla fine, noi abbiamo i nostri problemi, ma se li confrontiamo con quelli degli altri, le nostre sono solo delle briciole..".

2 commenti:

  1. Siamo stati tutti un po' indelicati almeno una volta, io compresa, semplicemente perché culturalmente siamo così ed i problemi di fertilità per quanto in aumento, sono cmq ancora un argomento tabù.
    La sensibilità sull'argomento la sviluppo quando purtroppo ci passi, perché non si può immaginare la sofferenza finché non la vivi sulla tua pelle.
    Io ti rinnovo il mio in bocca al lupo e l'augurio che a prescindere da tutto possiate rimanere felici ed equilibrati come siete ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selia, spero anche io che possiamo rimanere "felici ed equilibrati", un pò di tranquillità e serenità ce la meritiamo proprio! Tu come stai?

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)