Cerca nel blog

Visualizzazioni

Be positive

Mi sento bene, cioè sono serena dentro e questo pace interiore, la reputo al fatto che stia andando tutto bene.
La volta scorsa, vi ho raccontato che ad un certo punto, mi sono sentita "leggera e pesante, vuota ma piena di una consapevolezza", perchè avevo capito che le cose non erano andate, proprio in questo post.
Questa volta invece, mi sento bene (ho un pò di doloretti, ma anche per quello tutto bene!), mi sento tranquilla; però è ovvio che ci sono mille pensieri, legati a tanti aspetti della vita, ma a volte mi dico "basta" e cerco di concentrare i miei pensieri sulle gioie piuttosto che sulle paure.

Abbiamo bisogno di gioire e di cercare la nostra serenità, sia come singoli individui che come coppia, e ad oggi, mi pare che piano piano, ci stiamo provando e riuscendo.
Voglio provare ad incoraggiare sentimenti e pensieri positivi in me stessa, sia per provare a vivere in maniera più serena questo periodo, ma indirettamente voglio anche provare a migliore la crescita di questa luce dentro di me.

Ho scoperto le regole delle tre A:
  • ACCETTARE come normali e di passaggio le fasi che si possono vivere (per sempio le nausee, le ansie ed i dolori), consapevole che arriveranno presto momenti più belli..
  • AFFIDARSI ai medici, fidandoci del nostro istinto e dando per scontato che ci stiamo muovendo nella direzione giusta (come ho fatto in questi mesi, ascoltando il mio cuore e spesso, ignorando il cervello).
  • AFFERMARE che l'amore è il motore si tutte le cose, e che con AMORE possiamo superare i momenti belli e quelli più difficili (come abbiamo sempre fatto).
In questi giorni, non do nulla per scontato, ho un senso di gratitudine per il dono che oggi abbiamo, sarò pronta a proteggerlo e a credere in lui; questo mi fa sperare di poter ricevere, come contraccambio, momenti di gioia e benessere.
Spero che vivendo in tranquillità e serenità, l'Universo mi ascolti e mi renda le cose in modo "più semplice" e con poche complicazioni.
Dopo tutto il dolore, lo stress, la stanchezza, ora ci meritiamo davvero di tirare un sospiro di sollievo e di vivere a 360* questo momento così bello ma delicato! Ma quando arriva il giorno dell'eco?

6 commenti:

  1. Cambiare l'approccio alla vita è la visione d'insieme è a prescindere una mossa vincente, prima di tutto per il proprio equilibrio e poi per tutto il resto.
    Il fatto che siate fiduciosi vi pone in una condizione di relax che giova alla causa senz'altro.
    È incredibile come il tempo subisca dilatazione infinite quando si ha davanti una scadenza attesa, sembra di poter contare i secondi quando normalmente i giorni ci sfuggono dalle mani. Arriverà e subito dopo arriverà l'impazienza per la seconda ecografia, poi per la terza... Ma il bello è anche questo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finto relax. Sono un cavallo scalpitante. Ho una paura f*****a!!
      Sintomi che vanno e vengono, ma continuo a dirmi "tu non ci puoi fare nulla, non c'è niente che dipende da te".
      Ma deve essere il nostro momento, me lo sento. E poi, dopo tutto quello che abbiamo passato, ce lo meritiamo un momento di felicità vera. Io ancora non ho avuto il coraggio di dirmelo, ho paura di fare un botto incredibile.
      Mi sto "impegnando" le giornate, sempre senza stancarmi, così magari il tempo va più veloce..
      Tu, novità?

      Elimina
  2. cerca di stare tranquilla e di non stressarti troppo vedrai che andrà tutto bene ne sono certa intanto continuo a star incrociata per tè un bacio Ele
    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele. Una mia amica mi ha appena mandato una foto di una cicogna, dal Portogallo. Se non è un buon segno questo!! Tu come va? Esami?

      Elimina
    2. io esami non hanno evidenziato nulla che non vada mi manca solo l esame delle tube però devo aspettare il ciclo perche e da far in un periodo preciso al tal giorno che non ricordo ho l ovaio policistico che gia sto curando insomma vedremo

      Elimina
  3. Parli con la persona sbagliata, una che ha iniziato ad essere vagamente consapevole della (prima) gravidanza tipo a sei mesi passati,prima solo un'altalena di emozioni che come dici tu mi portava a pensare a tratti di meritarlo quel momento, a tratti alle disgrazie peggiori.
    Ma non erano gli ormoni, sono io che sono fatta (male) così. Preferisco volare basso per parare l'eventuale contraccolpo. E poi come si dice chi si è scottato spesso e parecchio in passato, ha paura anche solo di vedere la luce. Tu pensa che in una elucubrazione paranoica massima arrivai a pensare di comprare un ecografi portatile in modo da monitorarmi la la panza da sola!!!
    Stavolta è diverso, Topina mi assorbe al 100% e comunque ancora non realizzo!

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)