Cerca nel blog

Visualizzazioni

Vivere - Vasco Rossi


Ok, è domenica e fuori c'è un bel sole.
Sono queste le giornate che preferisco, anche se sia io che Mr. P. siamo andati a lavoro, quindi realmente non siamo stati insieme. Però l'aria mi rende di buon umore, anche se ho un pó di pensieri che mi frullano in testa, ed oggi mi sono scese anche due lacrime (e ancora non ho ricominciato con la stimolazione..)
Un paio di giorni fa, ho sentito questa canzone. Anzi l'ho ascoltata come non ho mai fatto, anche se adoro Vasco. Ma forse, l'ho fatto proprio per la prefazione alla radio, che diceva "di ascoltare le parole, cercando di isolarsi dal resto dei pensieri, cercando di dargli ognuno il proprio significato".

Vivere (vivere)
Anche se sei morto dentro
Vivere (vivere)
E devi essere sempre contento
Vivere (vivere)
È come un comandamento
Vivere o sopravvivere
Senza perdersi d'animo mai
E combattere e lottare contro tutto contro
.
Un testo semplice come anche la musica, ma efficace. Il significato è chiaro: nonostante la vita ci riservi dei momenti difficili non dobbiamo mai mollare, non dobbiamo mai perderci d’animo, dobbiamo lottare e combattere contro le avversità e pensare che “domani sarà sempre meglio”.

Il testo ci sprona a VIVERE davvero ogni singolo giorno. Di non rinunciare mai a sorridere anche se la vita ci rema contro. Viviamo e basta, anche se a volte vivere è sopravvivere.
Pensiamo a vivere il presente e dimentichiamo le brutte esperienze del passato.
Dimentichiamo quel che è da dimenticare e ABBRACCIAMO LA VITA CON NUOVO VIGORE.

https://www.youtube.com/watch?v=UI7lFaF_owk

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)