Cerca nel blog

Visualizzazioni

La "me" che avrei voluto essere

Stamattina davanti allo specchio, mi guardavo le piccole rughe di espressione intorno alla bocca, i fili bianchi tra i capelli e nel profondo dei miei occhi, ho ritrovato la me di qualche anno fa.
Stavo perdendomi nei ricordi, cioè, stavo cercando di ricordarmi come avrei pensato di essere oggi, quando di anni ne avevo circa 20..

Oggi vi racconto quello che mi sono immaginata io quando ero più giovane, per farvi capire come sono cambiata e come, a volte - spesso - le cose non vanno come uno vorrebbe..
Eccomi, sono io, faccio l'università e ho un fidanzato, da circa due anni. Bhè, circa perchè ci siamo lasciati un paio di volte, un paio di settimane ogni volta, si sa come si è volubili a questa età. Ma sono una persona metodica e tranquilla, io e lui ci vediamo durante il weekend, sperando che le sue partite di calcio non lo portino fuori Roma e quindi, che non riusciamo a vederci.. Ma va bene insomma, quando ci vediamo stiamo sempre con i suoi amici, perchè lui ha casa grande, così possiamo stare lì, a guardare la partita in tv (magari i maschietti) e noi ragazze a chiacchierare, o abbracciate ai nostri ragazzi.
Sono contenta della scelta che ho fatto sulla facoltà dell'università, anche perchè ho ritrovato amici del liceo e delle scuole medie; sono una persona diversa, cioè, sono cambiata negli ultimi 2 anni: dopo aver fatto l'animatrice al villaggio turistico, ho scoperto una me più aperta, più simpatica e comunicativa. A volte però, questo nuovo carattere lo devo tenere a bada, lui è un pò "geloso", così cerco di essere sempre più composta, mai dire una parola fuori posto o cercare di proporre qualche cosa di diverso, qui si fanno sempre le stesse belle cose.
Comunque, oggi sono serena, e mi immagino la nostra vita futura. Avremo 3 bambini (una femmina di nome Clara e due maschietti - spero non voglia dargli il nome di suo padre, perchè non è tra i miei preferiti..), io sarò una madre giovane, perchè avremo il primo figlio a 24 anni, li porterò a scuola con la mia Ypsilon 10 bordeaux, ma avrò anche una bicicletta per andare a fare la spesa, e tornerò dal mercato con i fiori freschi nel cestino..
Saremo felici per sempre e avremo tutto quello che potremmo desiderare..

Ecco invece la me di ora, che guarda con un sorriso tutte le cose che si era immaginata da giovane, perchè la vita ti mette davanti delle scelte e delle strade da seguire, che spesso non coincidono con i nostri sogni/desideri.
Oggi sono la persona che so di essere, quella solare, amica di tutti (a volte parlo anche troppo e con tutti-tutti), che si lascia prendere in giro ed ironizza con gli altri. Quella che ha deciso di "mollare" la vita tranquilla che si era immaginata, per vivere esperienze nuove: ho preso la valigia e i libri, sono andata a studiare all'estero. Ho scoperto il sapore del caffè preso con un amico (amico maschio); ho scoperto che mi piace ballare, solo che non ci ero mai andata prima; ho assaporato la birra spagnola e la musica latina; ho visto posti bellissimi e parlato altre lingue. Ho plasmato la persona che prima non pensavo di essere, solo perchè non mi ero tolta la patina che mi avevano messo..
E sono felice di quella che sono.


A fine anno, saranno 12 anni che io Mr. P. stiamo insieme e forse, ci aspettavamo una vita diversa con traguardi differenti, arrivati a questa età. Ma siamo sicuri, ce lo siamo sempre detto, che le nostre esperienze passate - positive e negative - hanno costruito le persone che siamo ora, quelle che vivono insieme il presente.

Forse non avrò i miei tre figli (e se avessi una femminuccia, non si chiamerebbe assolutamente Clara), nè la bici, ma so che ho l'amore della mia vita accanto, che insieme stiamo facendo di tutto per rendere i nostri desideri e sogni, realtà. Vivo al massimo la mia vita, con la sola idea di essere felice e di rendere felici le persone che ho intorno. Non voglio diventare milionaria, non ho grandi ambizioni, spero solo di restare negli anni, la persona coerente che ho imparato ad essere!

3 commenti:

  1. Io come te mi immaginavo con dei marmocchi intorno ai 25 anni...d'altra parte con Mac erano già 10 anni che stavamo insieme...poi un pò il lavoro, l'università e la vita ci ha portato a provarci qualche anno dopo... Non puoi mai sapere cosa riserverà la vita per te...l'anno scorso proprio in questo periodo impiantavo le uniche 2 blasto sopravvissute alla terza stimolazione. Purtroppo andò male ma meno di 2 mesi dopo ero già incinta di Gnocchetta. Io ti auguro davvero il meglio...cerca di vivere questo secondo tentativo al meglio. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La testa dice "e che ci vuole.. rimangono incinte tutte", ma lo sai che io, me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto? Ho sempre detto a lui (già da fidanzati) "lo voglio così tanto questo figlio, che ci darà problemi". Ecco, su una cosa avevo ragione già anni fa ;-)
      Mi auguro anche io il meglio, che sia una vita vissuta con serenità e sorrisi!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)