Cerca nel blog

Visualizzazioni

Socchiudiamo? In attesa

Ok, quasi ci siamo.
Perchè ecco, alla fine abbiamo TUTTE LE ANALISI!! Per fortuna in questo percorso abbiamo incontrato persone carine che ci sono venute incontro, che hanno visto il buono in noi e ci hanno aiutato.
Ecco, ho passato il venerdì sera a scannerizzare gli esami e preparare una bozza per inviare la mail al centro lunedì mattina. Così (per il momento), mi pare di aver socchiuso questa porta, in attesa di novità che però, non dipendono da noi.
Ieri pomeriggio ho preso un caffè con una persona di famiglia, che però non era ancora stata messa al corrente di tutto ciò. E' un momento speciale per lei, e non volevo darle il peso dei nostri malumori e pensieri.

Insomma, tra una chiacchiera ed un sorriso, le ho raccontato tutto l'ultimo anno delle nostre ricerche. Ero davvero contenta di poter tirare fuori anche ridendo le varie avventure, parlando dei "capricci simpatici di Mr. P.", o della delusione nell'arrivo del ciclo, dopo la mia IUI, proprio il giorno del compleanno del maritino.

Ci siamo abbracciate e mi ha dato anche lei la sua forza, il suo calore nell'andare avanti e nell'essere positivi.
E mentre parlavo, mi sembrava di raccontare cose lontanissime, situazioni di un passato lontano. Invece no, sono passati solo 2 mesi da quando abbiamo avuto il primo contatto, e forse, a volte, mi sembra ancora che sia arrivata ieri quella chiamata.
Tremo, perchè mi chiedo: "avremmo potuto fare prima?". NO mi rispondo senza esitazione, perchè anche gli intoppi ci hanno fatto stringere i denti con più caparbietà; le vacanze di Natale ci hanno fatto godere del tempo in famiglia e con gli amici, senza lo stress di rincorrere centri analisi, referti o ecografie.
Quello che abbiamo fatto, è stato fatto con consapenvolezza, sempre con l'amore e la voglia di dire: "noi questo figlio, lo vogliamo con tutto il cuore!".

Ecco, ora sono nervosa. Come ho scritto alla mia ginecologa, ora inizia il momento di "agitazione buona e sana", perchè so che porterà cose belle (lo spero.. lo spero) nella nostra vita.

4 commenti:

  1. tranquilla vedrai che sicuramente questo 2018 porterà cose belle

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie @ele med! Spero in qualcosa di buono anche per voi!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)