Cerca nel blog

Visualizzazioni

Fanta-sintomi

La cosa che mi fa sorridere, è che possiamo parlare sia di FANTA-SMI che di FANTA-SIOSI: infatti in fase preciclo, durante la fase luteale, siamo tutte li a struggerci e a correre dietro a questi simpatici fantasintomi!!
La ricerca di un figlio apre l'ascolto a parti del nostro corpo che solitamente ignoriamo: così dopo l'ovulazione, fino ad allora "silente", percepiamo i cambiamenti ormonali di questa nuova fase. Questa consapevolezza che si dischiude è, probabilmente, "il primo passo dentro la maternità".
AHi Ahi Ahi!!

Ma è tutto nella nostra testa!
Per da quel momento, iniziamo i 14 giorni più lunghi di tutto il mese; senza indugio oserei dire: benvenuti fantasintomi! 

Dopo 2 anni di ricerca mi convinco ogni mese di più che esistano solo questi "deliziosi" fantasintomi! In precedenza, il preavviso per il ciclo, lo dava il solito bel brufolo sopra il labbro, che ahimè, è sparito da alcuni mesi, cioè, nell'ultimo periodo, il fatto di non averlo, ci ha fatto sempre pensare (a me e Mr.P.), che fossi incinta! Alti e bassi.. alti e bassi.. 

Poi arriva quella nausetta. E no, cavolo, a me piace il pesce, quindi perchè ora devo uscire dalla cucina? Mh.. No, perchè leggo che comunque non dovrebbe arrivare prima della 6/7 settimana. Ma c'è sempre qull'eccezione, che scrive "me ne sono accorta proprio dalla nausea di matttina"!
Il seno non ha smesso di farmi male. Da una seconda, sono passata ad una seconda e un pò (ahahah). Da ieri è impossibile toccare i capezzoli, mi danno proprio fastidio. 
Altra cosa, mal di gola e moccio. Dicono che quando rimani incinta può succedere di raffreddarsi, e di sentirsi come se dovesse arrivare l’influenza. Ma guarda te.. è tornato il freddo da qualche giorno e oggi piove!

Ah, aspettate, perchè qualche mese fa, mi hanno anche detto "stai così bene, sei solare. Ma non è che sei incinta?". Cioè, essere incinta si può vedere dalla faccia o da qualcos'altro di fisico? No, a meno di non avere poteri paranormali, no. Magari se uno poi ci ha azzeccato è stata fortuna.. ma dalla faccia al massimo, si vede se una è stanca o se sta per spuntare un brufolo. Quindi, quando (se mai lo sarò), me lo diranno, mi farò lasciare anche qualche numero, magari porta fortuna per giocare al lotto.

Che dire? Ho proprio tutti i sintomi, me lo sento che sono incinta (mhmhhm, come ogni mese direi)! In prossimità del ciclo inoltre possono manifestarsi i sintomi della cosiddetta sindrome pre-mestruale, che somigliano all'nizio della gravidanza: siamo più emotive, aumenta l'appetito, abbiamo continua sensazione di gonfiore con tensione.. dolori addominali e mal di schiena e crampi.
E perchè, non vicapita di essere più irascibili? Ma quindi sarà colpa degli ormoni sballati o solo da questa noiosa sindrome?
Quindi anche io, come molte di voi, rimango ancor più delusa se ho un ritardo, ma soprattutto, quando arriva il ciclo.
E che botto farò tra qualche giorno!

3 commenti:

  1. "comunque non dovrebbe arrivare prima della 6/7 settimana"

    Noi donne in ricerca di una gravidanza viviamo davvero di eccezioni... "dovrebbe essere così, ma vuoi vedere che sono l'1 su 1 milione che va cosà e sono incinta già dopo 5gg????" :-) Buona ricerca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AhaHaah. Esatto. Ognuna di noi spera sempre di essere quel granello di sabbia nel mare. E tu invece, sei in cerca?

      Elimina
  2. Sì, da agosto, al momento monitoro ovulazione con gli stick, e da questo mese prendo progeffik perchè ho la luteale di 12gg ma al 10 ho spotting... oggi 7PO

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)