Cerca nel blog

Visualizzazioni

Drin.. drin.


Drin.. drin..
Guardo lo schermo del cellulare. Sono le 14:40. Ops, questo numero lo conosco anche se non ce l'ho in memoria.

Io:- Pronto?
Loro:- Si signora sono Tiziana, chiamo dal Centro. Volevamo prendere appuntamento per la visita che dovrà fare qui da noi.
Io:- Si s..i.. si... si, certo (voce che traballa e ginocchia che iniziano a tremare).
Loro:- Bene, allora lei ha già fatto tutto.. esami.. richiesta per la visita..
Io:- (balbettando) ah no.. mi sono scordata di richiedere l'impegnativa (mi do una manata in fronte).
Loro:- Eh no, allora non è possibile prenotare. Mi spiace, si sbrighi allora che ci sono pochi posti disponibili. Arrivederci..

Immagino di essere diventata blu e poi verde. Poi mi si è stretto lo stomaco. Ok, respiraaaaaaa. Nella mia mente c'è solo l'eco di "mi hanno chiamata.. mi hanno chiamataaaa".
Però riprendo colore e chiamo il mio medico. Due, tre, cinque squilli. Sono impaziente. Risponde. Ecco, gli spiego tutto, gli do la nomenclatura. Dopo 5 minuti ho la richiesta che mi aspetta nella casella email e richiamo il centro.

Loro:- Ah ok signora, ma.. ha già la ricetta?
Io:- Si, ho chiamato il medico e me l'ha inviata telematica.
Loro:- Ok, allora questo giorno a questa ora. Per voi va bene??
Io:- Certo (in ogni caso, avrei potuto dire che non andava bene?). Mi ripeta solo indirizzo e dove devo andare poi in ospedale.
Loro:- X, Y e Z. Se ha dubbi, ci richiami senza problemi.
Io:- Spero di non richiamarvi, ma ora sono agitata e scusate se ho la voce strozzata.
Arriverderci. A presto.. Tuuuuuuuuuuuuuuuu, tuuuuuuuuuuuuuuu.

5 minuti da ebete. Tutta tremante. E non sono neanche incinta e sto così, mi hanno solo detto che ci vogliono vedere e lì capiremo le cose. Un altro passo avanti.
Poi ovviamente riacquisto la sanità mentale e chiamo Mr. P. che cade anche lui dal pero, come se non si aspettasse che ci chiamassero, ma sento da come parla, che un sorriso si apre sulla sua bocca.

"Eravamo come due innamorati ad aspettare che l'altro chiamasse, davanti ad un telefono con il filo. A controllare ogni 2 minuti se c'era linea, alzando la cornetta. E quando il telefono ha squillato, ci siamo fatti prendere un pò dal panico.. Quante volte la nostra generazione ha fatto proprio così? Quanti ricordi di noi in attesa davanti al telefono abbiamo nella nostra memoria, da adolescenti?"
Siamo emozionati, sembra che camminiamo tra le nuvole. Che poi a pensarci, è carnevale, non è che qualcuno ci sta facendo uno scherzo?

1 commento:

  1. allora, siccome ora sono certa che siamo nello stesso centro (Tiziana...), ti chiedo una cosa: stai andando col medico random assegnato da loro? Non è detto che ti capiti Br. Può capitare uno qualsiasi dei dottori della loro struttura.
    Io sto dentro un gruppo facebook (PMA Clinica [nome della clinica] e [nome clinica associata]) dove ci sono un centinaio di ragazze seguite lì. Se ti interessa è un posto dove ci si scambiano mille info, e ci si incoraggia. Di solito, se ti serve un info al volo, lì la trovi subito o te la forniscono subito.
    Comunque, dicevo, se tu vuoi essere seguita da un dotte specifico e non da un dottore random assegnato da loro, non devi prenotare tramite la segreteria, ma devi chiamare al CUP della clinica (ti darei nomi più specifici ma non so se vuoi che faccia nomi, per cui davvero, se vuoi, scrivimi in privato alla mail che ti ho lasciato così ti do tutte le info di cui hai bisogno).
    Ora, tu hai già un appuntamento, per cui vai tranquilla con chi trovi trovi, probabilmente, se hai tutti gli esami a posto e non ne devi fare altri, loro ti daranno già il piano terapeutico e vi faranno firmare i consensi, dopodichè partite col prossimo ciclo utile.
    Se mai dovessero dirti che servono altri accertamenti (non credo, ma può succedere) e tu vuoi essere seguita da Br. o da un altro dottore nello specifico, non devi più chiamare in segreteria ma pendi appuntamento privatamente col dottore tramite CUP della clinica. L'unico problema con Br, è che al momento è ipergettonato, quindi ha posto libero da qui a 30-40 gg a meno che qualcuna non disdica! Invece se vai col medico random probabilmente parti prima. Però troverai medici sempre diversi: cioè, puoi trovare Il dottor X al colloquio, la dottoressa Z al primo monitoraggio, il Dottor Pinco al secondo montoraggio, il dottor C al pick e il dottor Br. (se capita) al transfer. Invece se tu scegli un medico e vai privatamente con lui/lei lo trovi quasi sempre ai monitoraggi, e sempre al pick e al transfer (te li fa lui/lei). Ora, molte ragazze si sono trovate benissimo andando col medico random, perchè come ti dicevo sono tutti bravi (poi trovi quello più cordiale, quello più freddo, quello più gentile, quello più sbrigativo). L'unica cosa è che puoi avere l'impressione di essere lasciata un po' in balia di te stessa. Magari, al primo colloquio chiedi un recapito del medico che trovi (la mail) così se hai dubbi o domande puoi scrivergli.
    Io avevo già sentito parlare di Br. su un forum e sono stata indirizzata direttamente da lui, per cui io lo consiglio a mani basse, ma mi rendo conto che al momento ha così tante pazienti che i tempi di attesa si allungano un pochetto (non tanto, un mese o massimo due per il colloquio con lui).

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)