E' quasi finita un'altra settimana, ma soprattutto, oggi è finito ufficialmente il corso e tra un sospiro di sollievo e molte emozioni, ora tiro le somme.
Ho avuto un pò di crisi, mi sono sentita inadeguata, a volte strana e in difetto rispetto ai miei compagni/colleghi, ma oggi, mi sento una persona migliore. Mi sento piena di un entusiasmo e di una cultura che non immaginavo. Stanotte ho fatto una specie di incubo a causa di un test che abbiamo fatto ieri.. insomma, mi sono "portata la scuola a casa e pure di notte"..
Bene, ma analizziamo.
Ho passato queste settimane con delle persone nuove, che non ho scelto ma che mi sono state messe vicino e, nel bene e nel male, ci siamo trovati - scornati - avvicinati - confrontati.. ma comunque ci siamo sostenuti, perchè eravamo tutti li con lo scopo di imparare.
E poi ho incontrato delle professoresse piene di cultura e di motivazione, che mi hanno fatto avvicinare alla materia e sono riuscite a farmela piacere anche di più, con quel modo così coinvolgente e motivante che spero di poter avere anche io tra qualche anno. E mi hanno "coccolata" con le loro parole, mi hanno dato consigli e sostenuto, ma anche spronato perchè "forse sei una persona insicura, ma non hai nulla di diverso dagli altri, anzi..".
Sono stata fiera della mia prova pratica, e sono anche un pò più convinta di poter superare l'esame, perchè si, con lo studio sarà tutto più chiaro e questa nebbia pesante che ho in testa si diraderà. Così mi è scesa una lacrima, perchè loro hanno ringraziato noi, ma io sono andata personalmente a dire "grazie per questa esperienza che mi ha arricchito e che mi ha fatto ritrovare quell'entusiasmo nelle cose", a volte affievolito in questi ultimi mesi.
E comunque vada l'esame, mi porterò dietro un camion di sorrisi, occhi vispi, accenti strani e parole difficili, ma sarà una esperienza indelebile.
E poi è arrivata la mail dal Centro, con i consensi da firmare, il nuovo protocollo (poca roba, solo la pillola a partire dal 3 giorno, del ciclo che scegliamo per procede) e le analisi da rifare.
E nonostante la stanchezza, gli occhi rossi e la testa piena, l'altra sera mi sono messa a tavolino a rifare la griglia per il mio medico (vi ricordate quando iniziai la prima volta? Ero andata a studio 3 volte per farmi fare le impegnative in maniera corretta, come vi ho raccontato!!) e la prossima settimana, mi rimbarco per l'ospedale per i nuovi prelievi (stavolta li posso fare tutti insieme, non ho necessità specifiche sulle tempistiche!).
E sono stanca ma felice, ora manca che arrivi Mr. P., così dopo cena torniamo qui sul divano e ci accoccoliamo stretti, sereni nel vedere finita questa giornata.
Nessun commento:
Posta un commento