Cerca nel blog

Visualizzazioni

Riepilogando

Sono giornate un pò caotiche, che corro da una parte all'altra, che mi scastro tra i mille impegni e voglia di godere di questo sole che sta facendo capolino in città.
Finalmente sembra che la primavera stia iniziando a spuntare davvero. Ma sono così presa, che a volte non me ne rendo neanche conto. Presa da me stessa, dalle cose che devo o dovrei fare. Ci sono periodi così.

Io che mi divido tra una puntura e un monitoraggio, tra cene take away e serate a fare la casalinga. Insomma, sono due giorni che mi sembra che il tempo passato sia stato moooolto di più, perchè effettivamente ce ne sarebbe da raccontare.
Intanto anticipo che, potrei fare di secondo lavoro la gallina. Si, la gallinella dalle uova d'oro (o almeno lo spero che siano d'oro!!).

Partiamo da mercoledì (due giorni fa), perchè dopo il monitoraggio di martedì e la chiamata del Centro, ho continuato con la terapia come da loro richiesto. Solo che, la sera, mentre facevo la solita puntura, mi sono sentita male e ho avuto paura. Ho sentito un dolore strano, mai capitato e poi, tutto è iniziato a girarmi intorno. Ero con mia mamma, la guardo nello specchio e le dico "sto per svenire". Per fortuna è durato solo un minuto, ma veramente non so cosa sia successo; chiaramente immaginate che ieri, ci abbia messo un secolo per farmi ben 2 punture, ma alla fine, dopo il pic, mi sono stupita di come invece, tutto sia andato liscio. Perchè 2? Perchè ieri giovedì, ho fatto un altro monitoraggio (con analisi), e mi hanno richiamata per dirmi di fare il farmaco che blocca l'ovulazione. E si, pare proprio che stia andando tutto mooolto veloce e che i miei follicoli siano belli gonfi e tanti!! La ginecologa parlava di una decina almeno per lato, e anche il risultato della analisi lo rispecchiava. Poi ecco, corri a lavoro, vai di qua, torna verso casa, passa in farmacia, doccia cena e le cose da casalinga: lavatrice, sistema cucina, sistema le cose, fai un salto fanne un altro fai la giravolta falla un'altra volta..

Stamattina - ho fatto un'ulteriore analisi e monitoraggio-, quando sono entrara al centro analisi, mi hanno guardata con stupore, e anche il medico mi ha guardato chiamandomi per nome "ah, ma buongiorno anche oggi!!". Ecco, mi sono fatta una risata di prima mattina.
Poi sono tornata da lei, e un pò mi ha agitato.
Le cose vanno bene ma veramente troppo veloce. Speriamo che rimanga tutto stabile. Ci sono molti follicoli, anche l'endometrio va.. ed è fiduciosa, ma ho letto una vena di "paura" nel fondo dei suoi occhi. C'è il weekend di mezzo. Ben 2 giorni.

Ed io, come devo sentirmi?
Stavolta sono più consapevole di quello che andremo a fare. Mi pongo mille domande, perchè non so se le cose stanno davvero bene o no. Vorrei svegliarmi domani con il pick-up già fatto. E sapere che tutto è andato bene.
Ho un sacco di ormoni in circolo, piango da ieri per qualsiasi cosa (pure stamattina, mentre in sala d'attesa aspettavo il mio turno delle analisi, stavo leggendo le utime pagine del mio libro rosa.. ed ecco che è scesa una lacrima..). Mi sento bene ma con un macigno con scritto sopra "ansia" alla bocca dello stomaco. Ma ci devo riuscire.
Sono più consapevole della volta precedente, e quindi proprio per questo un pò più impaurita. La volta scorsa c'era una gran curiosità, ma oggi invece boccheggio. Per fortuna però, che c'è lui accanto, che mi "sgrida" se vede che perdo il controllo, ma è sempre pronto a coccolarmi e farmi sentire al sicuro, tra le sue braccia.

Per ora è tutto; dalla fattoria della me medesima gallina è tutto, ora aspettiamo. Sempre in attesa. In attesa di sapere quando dovremo prendere quel treno per provare (ancora una volta) a coronare i nostri sogni.

3 commenti:

  1. La stai affrontando bene tutto sommato, mi sembri abbastanza carica. Quanto al malessere della sera scorsa potrebbe essersi trattato semplicemente di una crisi vagale, il carico emotivo c'è ed è tanto, la tensione pure ed in qualche modo deve uscire fuori. Non credo sia legato agli ormoni, al contrario invece dello stato d'animo ballerino.
    Tieni duro e fai bene a mantenerti impegnata, è il modo migliore per affrontare tutto.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho parlato di questo episodio sia con il medico delle analisi, sia con la gine: entrambi mi hanno detto che non c'entra nulla il farmaco, ero solo un pò tesa o distratta.
      Per il resto.. sono in AGITAZIONE!! Aiuto, lo sai che non arriverò mai sana di mente al pick-up!! Intanto, penso come organizzare la valigia. E soprattutto, ci amiamo come non ci fosse un domani. Credo sia già metà dell'opera ;-)
      Tu came stai Selia?

      Elimina
    2. Ce la farai ed arriverai al pickup sana di mente e più lucida che mai!!!
      Io sono ancora frastornata, spaventata, incredula e terrorizzata... Domani la prima visita, vedremo!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)