Cerca nel blog

Visualizzazioni

Aria di primavera

Sto cercando di trovare tante buone ragioni per sorridere, perchè comunque si sto bene, ma un pò
quella patina di "stanchezza" ogni tanto cerca di farsi avanti.
Vi ho detto che mi sto impegnando a fare mille cose perchè sono energica e voglio sfruttare al massimo questo momento, dove ci stiamo ricaricando per affronatre la nuova visita e le nuove stimolazioni.

Basta poi guardare fuori dalla finestra per stare meglio, perchè la primavera è arrivata e ci sono un sacco di buone ragioni per amarla. Piccoli passi, ogni giorno, che mi fanno allargare sempre un pò di più il sorriso, che ci fanno dire "oggi sto bene"!

- Innanzi tutto, pensiamo al cibo: nonostante la "prova costume" si avvicini, in questo periodo c'è quella che io reputo la miglior frutta: basta pensare solo ai colori dei frutti, ma anche ai sapori.. io adoro fragole e ciliegie, ma soprattutto le pesche e le susine (si, lo so più avanti, insieme al melone!!); inizia la stagione delle centrifughe, invece che solo spremute d'arancia!
Ma perché.. il gelato? C'è tanta gente che lo ama anche con il freddo, ma io tradizionalista come sono, lo amo con temperature più miti. Ovviamente, gusti alla frutta e tanti ghiaccioli.

- Che poi, io amo stare con gli amici, ma in inverno, non vedo l'ora di tornare a casa presto.. così invece in questo periodo, dove le giornate si allungano, ho proprio voglia di stare fuori, godermi la serata, fare un aperitivo o trascorrere la serata seduti a un tavolino con chiacchiere.. questo mi da davvero un senso di libertà!
- Arriverà tra qualche giorno, la necessità di fare il cambio stagione. Quest'anno mi sono imposta di farlo con Mr. P., perchè è molto più risoluto di me, non si lascia abbindolare dalla questione "emotiva di un maglione o di una maglia", lui prende e butta. Quindi ho bisogno di lui. Questo cambiamento fa benissimo al nostro umore, basta pensare ai tessuti leggeri e ai capi colorati. Non vedo l'ora di mettere quel vestitino a fiori comprato al mercato lo scorso anno.. oppure i pantaloni a 3/4. Questo è il periodo migliore per concedersi un pò di shopping e di colore: così ho fatto anche io, ebbene mi sono regalata un paio di scarpe da ginnastica con la suola fucsia (la scusa è che mi servono per lavorare!!) e un paio di jeans stretti stretti (che spero non riuscire a mettere, li ho comprati per scaramanzia!!).
- La musica fa muovere il bacino anche ai più legnosi. Si scatenano ritmi di samba e bachata, che ci porteremo fin sotto l'ombrellone!! Adoro!!
- Il sole, caldo e brillante, mette di buon umore e ci fa apparire più sani (uno studio, dice che ci rende anche più intelligenti). Quando è bel tempo, il sole giallo nel cielo azzurro, mi sento come nuova, con uno spirito più "aperto": i raggi solari bloccano la produzione di melatonina, che agisce sui recettori della serotonina, uno dei principali "telecomandi" dell'umore (ne ho parlato pochi giorni fa, proprio in questo post)
- La parte quella "più scomoda per me", è relativa all'attività fisica: ho deciso che non mi riscrivo in palestra per il momento, ma vorrei approfittare del bel tempo (non fa neanche troppo caldo), per correre. E non per la fretta, ma per il piacere di godermi un pò di sport all'aperto. Me lo sono detto dal primo giorno di ciclo, poi, vuoi che pioveva, avevo un impegno, un aperitivo last minute, ancora non ci sono riuscita, ma dai, ce la posso fare!! Mica mi devo allenare per la maratona di New York, ma sicuramente un paio di giri del parco vicino casa, non mi faranno certo male.
- E poi, una delle cose che mi piace da morire di questo inizio di bella stagione: consultando calendari e siti internet, "sbocciano" festival letterali, musicali ed eventi vari. Ovviamente qui a Roma pullulano le iniziative e noi, siamo sempre pronti a partecipare a qualcuna di queste, magari anche in buona compagnia!


Tanti piccoli segnali nel quaotidiano, mi dicono che sto andando nella direzione giusta: canticchio per casa (pur essendo stonata come una campana); scambio due chiacchiere con chi incontro: in treno, al bar, per strada.. Quando mi guardo intorno, vedo tanta altra gente che come me, ha più entusiasmo di pochi giorni fa: chi mette una giacca colorata al posto del cappotto, fa già un passo in avanti..

1 commento:

  1. anche io con la bella stagione ho deciso di rimettermi informa e da un paio di giorni con la mia migliore amica andiamo camminare facciamo circa 4,5 km al giorno e faticoso è ma appena prendiamo il ritmo vogliamo arrivare a far sui 6 7 km magari alternando un giorno percorso lungo due giorni corto ma vedremo comuque ne ho parlato anche sul blog un bacione Ele
    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)