Cerca nel blog

Visualizzazioni

Piacere, sono un pò incinta (film)

Continua a piovere. E avendo dovuto cambiare i programmi per questo sabato pomeriggio, alla fine
mi sono concessa un pò di sano "nullafacentismo", con il ticchettio della pioggia sulle finestre.
Mi sono preparata a rimanere almeno un paio d'ore sul divano, con un film dall'aspetto romantico ma divertente.
Cercavo un tema ben preciso, per questo sono andata su "Piacere, sono un pò incinta".
Vi riporto una breve trama, di questo filmetto leggero (e forse un pò scontato):
"Zoe (interpretata da Jennifer Lopez), sente che l'orologio biologico sta per scoccare e decide di fare un figlio da sola, ricorrendo all'inseminazione artificiale perché vuole un figlio ma non ha un uomo. Quando incontro un uomo disposto a fare da padre al nascituro, però, si lascia spaventare dalla felicità. Ovviamente il tempismo è la parte divertente, perchè lei scopre di essere incinta (di ben 2 gemelli), proprio al primo appuntamento con Stan"..

La prima scena, si apre con la protagonista che sul lettino del ginecologo, sta aspettando che lui termini la IUI, con lo sperma del donatore. Nella sua testa si affollano mille pensieri, sul come e perchè è dovuta arrivare a comprare un campione di sperma e perchè ancora, non ha trovato il suo uomo ideale.
La cosa che mi ha fatto sorridere, è che praticata l'inseminazione, una volta rivestita, lei va dal medico e le dice "possiamo abbracciarci? Alla fine io e lei abbiamo - quasi - fatto un bambino oggi".

Più volte mi sono chiesta come sarà quando toccherà a me, e mi sono immaginata un pò di essere lei (ovviamente NO per il tacco 12, il vestitino super striminzito e la camminata ancheggiante), anche se io sono stata come lei. Anche noi abbiamo fatto una IUI e tra una risata e tante speranze, abbiamo visto la ricomparsa del ciclo.
Quel giorno è stat un pò comico, io ero agitata e lui peggio, che avrebbe dovuto chiudersi in bagno per il campione da inserirmi. La dooc che ci fece vedere i suoi spermatozoi al microscopio, che correvano verdi e con le teste pulsanti. Io e lui dopo l'inseminazione, rimasti li in a chiacchierare, con le mani intrecciate e tanti sorrisi in bocca..
Poi il resto lo sapete com'è andato vero?
Ecco allora.
Che stavolta tocchi davvero a noi? Che le cose belle non succedono solo nei film, ma anche a due matti come me e Mr.P.?

1 commento:

  1. succederà! garantito ;)

    Sai, quando ho fatto l'eco per vedere il battito e l'embrione la prima volta con Br., gli ho detto "Lei è il mio eroe" prima di uscire e andarcene. In effetti, senza di lui, Vittoria non sarebbe stata qui. Gli devo moltissimo.

    Buon viaggio ;)

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)