
Mi sono sentita tanto piccola e fragile, tanto bambina; e nonostante sapete quanto mi piaccia, ogni tanto mi chiedevo: e se fossi stata così male, ed ero mamma? Se avessi avuto dei figli da accudire?
La casa è piccola e si sistema con poco, ho passato la scopa ma nulla più di quello. Per mangiare, mi accontento di quello che mi hanno portato e di quello che c'è (la fortuna è che Mr. P. ieri e oggi è a cena fuori, quindi non mi preoccupo per lui, io mi adeguo), ma il frigo è veramente triste, e ci sarebbero da fare un pò di cosette; dai, una lavatrice l'abbiamo messa!!
Ma essere da soli alla fine non è un male, perchè se avessi avuto dei bambini, mi sarei dovuta mettere in forze molto prima.
Immagino la questione spesa: si è vero che mamma e suocera si farebbero in 4, ma immagino che ci sia sempre qualcosa che manca, ovviamente all'ultimo minuto. Poi ognuno ha le sue "fisse", quindi io preferisco quei biscotti o quel riso; quella verdura e qull'altra no.. siamo tutti uguali, ognuno ha le sue.
Ma con i bambini?
Cambia.. porta.. gioca.. mangia.. fai.. li avrei rimbambiti di tv come ho fatto io questi giorni?
Purtroppo Mr. P. non è stato molto di aiuto, perchè questi giorni ha sempre lavorato e stando fuori dalla mattina alla sera, la sua mancanza si sente. Ora mi manca proprio tutto.. stringerlo e abbracciarlo, noi che lo facciamo così spesso.
Ci siamo detti che "manca poco" alla normalità. E allora toglierò il pigiama, mi farò una doccia e magari mi metto anche un pò di rossetto, quello bello rosso che mi metto quando mi sento un pò giù.
Nessun commento:
Posta un commento