Cerca nel blog

Visualizzazioni

Pensieri liquidi

Questi giorni con la febbre, vi ho detto che mi sono sentita proprio uno straccio, si insomma, ancora non sono al top ma già non avere 38 è un miracolo.
Mi sono sentita tanto piccola e fragile, tanto bambina; e nonostante sapete quanto mi piaccia, ogni tanto mi chiedevo: e se fossi stata così male, ed ero mamma? Se avessi avuto dei figli da accudire?

La casa è piccola e si sistema con poco, ho passato la scopa ma nulla più di quello. Per mangiare, mi accontento di quello che mi hanno portato e di quello che c'è (la fortuna è che Mr. P. ieri e oggi è a cena fuori, quindi non mi preoccupo per lui, io mi adeguo), ma il frigo è veramente triste, e ci sarebbero da fare un pò di cosette; dai, una lavatrice l'abbiamo messa!!

Ma essere da soli alla fine non è un male, perchè se avessi avuto dei bambini, mi sarei dovuta mettere in forze molto prima.
Immagino la questione spesa: si è vero che mamma e suocera si farebbero in 4, ma immagino che ci sia sempre qualcosa che manca, ovviamente all'ultimo minuto. Poi ognuno ha le sue "fisse", quindi io preferisco quei biscotti o quel riso; quella verdura e qull'altra no.. siamo tutti uguali, ognuno ha le sue.
Ma con i bambini?
Cambia.. porta.. gioca.. mangia.. fai.. li avrei rimbambiti di tv come ho fatto io questi giorni?

Purtroppo Mr. P. non è stato molto di aiuto, perchè questi giorni ha sempre lavorato e stando fuori dalla mattina alla sera, la sua mancanza si sente. Ora mi manca proprio tutto.. stringerlo e abbracciarlo, noi che lo facciamo così spesso.
Ci siamo detti che "manca poco" alla normalità. E allora toglierò il pigiama, mi farò una doccia e magari mi metto anche un pò di rossetto, quello bello rosso che mi metto quando mi sento un pò giù.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)