Cerca nel blog

Visualizzazioni

La mia fede

In questo periodo "particolare", non dico di essermi avvicinata alla religione, ma ho un pò più di attenzione nei riguardi della fede. Della mia fede.
Sono sempre stata credente, anche se non assidua frequentatrice di messe domenicali, ma parlo spesso con il cielo e prego. Prego i Santi ma anche chi non c'è più, chiedendo a loro di interagire con le alte sfere.

Da molto tempo, da sempre che mi ricordi, ho sempre pregato perchè potessi essere una brava madre e potessi dare ai miei figli un buon insegnamento. Ho sempre creduto che l'aiuto divino potesse dare "una spinta in più" ai miei sogni e desideri, perchè ho sempre pensato di fare queste richieste con il cuore.

C'è in una chiesa a Roma, la statua del Bambino Gesù, alla quale vengono attribuiti numerosi poteri e si recitano le preghiere per chi desidera un figlio o per chi è in attesa. Sono stata li mille e più volte, anche da piccola era abitudine andare a fare una preghiera davanti al Santo Bambino e da adulta, in più occasioni ho scritto una preghiera per chiedere la grazia. Porto sempre con me il santino con la preghiera.
Quando siamo stati in viaggio di nozze in Sri Lanka, siamo stati in molti templi buddisti, a Polonnaruwa, a Anuradhapura ed infine a Kandy, dove abbiamo pregato anche nel tempio della fertilità e davanti al Sacro Dente di Buddha (una cerimonia molto toccante, abbiamo donato i fiori di loto e seguito i pellegrini nella onda umana che pregava).

Forse neanche questo è bastato. Così, ho messo in campo anche suocera e mamma, che quando va da nonna a fare il rosario, le ho chiesto di fare una preghiera speciale per noi. Anche la suocera proprio pochi giorni fa, mi ha regalato un santino vecchio, trovato dentro il libro dei canti in chiesa e l'ha visto come un segnale. E' tutto scolorito e anche strappato ai lati, ma ha un bel disegno ed una preghiera molto toccante.

Da diversi mesi però, sotto il cuscino custodisco un sacchetto con alcuni "amuleti", li stringo durante la notte e so che mi aiuteranno, perchè ognuno di loro, rappresenta una cosa bella.

C'è un rosario a bracciale, regalatomi dalla nonna di Mr. P., che quindi rappresenta le radici della nostra famiglia. Poi un ciondolo con una pietra, che protegge la fertilità, regalo di Ale, lei che di figli ne ha due e che è molto spirituale. A parte, c'è una medaglietta con una Sacra Famiglia, trovata per strada, il primo giorno che ci siamo conosciute con amica M, e abbiamo pensato che potesse essere un bel segno.
Ci sono cose che mi fanno dire ogni giorno grazie, ma anche mi mettono "in riga", perchè prima di spegnere la luce per dormire e prima di alzarmi la mattina, so che devo prendermi un paio di minuti per pregare. E continuerò a farlo.
Come lo faccio quando mi guardo il polso e vedo il mio bracciale, che mi sono regalata uno dei mesi passati, per sanare la tristezza dell'arrivo del ciclo. Me lo sono fatto impacchettare, perchè era un mio regalo, poi sono andata in chiesa, l'ho aperto e immerso in acqua santa. So che mi protegge, sento che mi rende più forte.

Mr P. a volte mi dice "sei attenta nel dire 'se Dio vuole', però ora non ti fai problemi a pensare alla PMA. Hai pensato che forse non è quello che vuole per noi?". Ed io sto zitta, mi mordo il labbro e cerco ogni volta di dargli una risposta razionale. Sono sicura che lui voglia darci questa famiglia, quindi per fortuna la scienza esiste e ci può aiutare (magari solo ad accorciare i tempi).
E avrò bisogno di tutte le preghiere di chi ci ama, perchè insieme, con la nostra energia, riusciremo anche a smuovere montagne. E non smetterò di entrare in qualsiasi chiesa, pronta ad accendere qualche candela e ad innalzare al cielo le parole della mia preghiera!


7 commenti:

  1. Se non avessi la mia fede, per quanto sgangherata, non so come e dove sarei adesso.
    E' il mio sostegno. E se anche a volte, forse un po' troppo spesso, mi arrabbio con Dio perchè magari i miei piani non coincidono con i suoi, mi torna sempre in mente una cosa che mi ha detto il mio vice-parroco durante la confessione: "Pensi che Dio non soffra con te? Pensi che lui non sia triste per te e per come ti senti?".
    Non so perchè ma questa cosa mi fa soffrire un po' meno.

    https://cisonotroppilunedi.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie @Lucy per questa tua condivisione!

    RispondiElimina
  3. come avrai ormai capito, io sono credente e ho molta Fede.
    Messa davanti all'infertilità ho chiesto a Dio mille volte di darci un figlio naturalmente e non capivo perchè ce lo negasse.... poi però, dopo aver abbracciato la PMA ho capito che quella era la strada che Dio aveva previsto per noi. Non era una strada facile, abbiamo dovuto fare dei sacrifici, ma è stato un peso che sono stata in grado di portare e credo che Lui mi abbia dato questa esperienza per poter aiutare il prossimo, a modo mio. Di questo sono certa. Perchè dopo he abbiamo scelto di fare la pma le cose si sono dipanate con una facilità e una velocità incredibile. Ho capito che fino ad allora mi ero opposta alla PMA perchè credevo che sarei andata contro la mia Fede. Invece avevo solo paura di sacrificarmi per questo figlio che tanto volevo. Avevo paura degli aghi, del tempo, dei soldi spesi, degli effetti degli ormoni e del fallimento. Con l'aiuto di Dio ho superato tutto e posso dire che Lui c'è sempre stato, ad ogni passo di questo tortuoso cammino. Sono certa che la pma è anche la vostra strada. Ci metto la mano sul fuoco. E sono sicura che ce la farete. L'importante è non arrendersi mai, nemmeno quando tutto sembra perduto.

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che questo è scritto per noi, e mi sto convincendo, che Dio abbia scelto noi perchè ci vuole "benevolmente" mettere alla prova, dove altri invece fallirebbero.
    Ho paura. Ho paura ma so che con il sostegno e le preghiere giuste, tutte le cose possano prendere la giusta strada! @Blueberry <3

    RispondiElimina
  5. Mi piace pensare che Dio non ci dia prove che non possiamo sopportare.

    https://cisonotroppilunedi.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io concordo in pieno. Dio non ci da prove che non possiamo reggere. Per quanto riguarda la mia esperienza, non solo in pma, posso dire che è così!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)