Cerca nel blog

Visualizzazioni

Chi troppo. E chi niente

Sono un pò arrabbiata.
Ieri ho alzato gli occhi al cielo con i denti stretti, chiedendo nuovamente "perchè".
Che li sopra ci sia Dio, Buddha, Allah, Ganesh, ilDemogorgone di "Stranger Things", divinità lunari o solo le stelle, capita a tutti di alzare lo sguardo e parlare con un'entità più grande di noi.

La giustizia divina non ho capito perchè si sta accanendo su di noi, ma soprattutto, mi mette sempre davanti agli occhi, qualcosa che mi fa male.
Lei, più giovane di me, nuovamente incinta. Nuovamente in attesa. Parlo del suo 4 figlio. Del QUARTO, non del secondo. Figlio numero QUATTRO.
Allora mi chiedo: perchè a chi troppo e a chi niente? Non si può fare un pò "fifty fifty"?
Dai si, "Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato", direbbe Wolfgang Pauli, ma oggi va così..

Ho smesso da tempo di essere invidiosa, però così non riesco a capacitarmi del fatto che lassù qualcuno ci voglia dire qualcosa. Anche Mr. P. mi ha detto più volte "forse va così perchè NON deve andare diversamente. Ci hai mai pensato?".
Prego sempre, da sempre, ma mi sembra di essere ogni giorno un pò più lontano dalla me che "voleva pregare per il miracolo della vita".

Sarà colpa del Karma? Non lo so. Non mi so dare più le giuste motivazioni. Sto perdendo lucidità e l'arrivo del ciclo ieri, certo non mi ha aiutata a vivere bene questo pensiero.
Lo so che "nessuno deve aspettare il turno", che di certo non siamo al supermercato, ma ora credo che spetti anche a noi un pò di serenità e tranquillità. Tutto questo tempo mi sta mettendo davvero alla prova, ma quando sono a casa con Mr. P., a volte devo far finta di nulla e continuare ad essere tranquilla, per non dargli l'ennesimo colpo di grazia.

L'dea di giustizia, osservò Platone nella “Repubblica”, è talmente importante che nemmeno una banda di ladroni può farne a meno. Per rapinare o commettere crimini i malviventi che ne fanno parte si devono dare delle norme; contrariamente non sarebbe per loro possibile coordinarsi, agire, meno che mai spartire un bottino.

Attenzione, so benissimo che ci sono cose peggiori del non rimanere incinta; ci sono malattie e dolori milioni di volte superiori a questo, non voglio essere giudicata, ma solo a volte mi chiedo perchè non si potrebbe appianare la situazione. E' un discorso fin troppo lungo a volerlo fare: si potrebbe parlare di ricchezza, di emozioni, di potere, di amore etc..

Oggi va così (lo ripeto per la seconda volta, così vi convincente che è solo momentaneo..).. scusate lo sfogo. Poi passa ovviamente. Ma questi 5 minuti di rabbia e di dubbio dovete pur lasciarmeli, perchè sennò non ho mai una volavola di sfogo.
Dal canto mio, continuerò a pregare e farmi forza, perchè sono sicura che le "buone intenzioni" pagano, sempre.

2 commenti:

  1. non devi giustificarti anzi anche a è capita di far lo stesso pensiero a volte perchè a lei si a me no ok non è il momento forse mah prima o dopo arriverà questo momento ne sono sicura un bacio ele https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Stesse identiche cose che mi chiedo sempre anch'io!!!!! Peccato che risposta non c'è!!!!!!

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)