Cerca nel blog

Visualizzazioni

Segnali dai sogni?

Vi ho scritto molti post fa, di quanto sogni tanto, di come riesca a volte anche a ricordarmi quello che ho sognato.
Ultimamente, mi capita nuovamente di avere delle nottate tranquille, senza che mi alzi per andare in bagno, quindi il sonno e il sogno, proseguono tranquilli per tutta la notte.

Ecco, ho fatto un bellissimo sogno, di quelli che spero che porti fortuna, e mi sono svegliata sorridendo, perchè era molto vivido, anche se mi agitava un pò, perchè (da quadratina come sono) non ero riuscita a fare una cosa, e ciò mi metteva un pò in agitazione.
Ma vabbè.

Perchè sognare di essere incinta se per alcune rappresenta una grande felicità, per altre può diventare un incubo..
Nella vita reale, dicono, che la gravidanza è un evento che cambia la vita, con un nuovo "ospite" che entra a far parte della nostra quotidianità. Perchè se effettivamente sognare la gravidanza "può" esprimere un desiderio di avere un figlio, spesso può trattarsi di qualcosa di diverso:
  • arrivo di nuove idee: parliamo quindi di qualcosa di nuovo e creativo, novità che possiamo trovare nel settore lavorativo o in generale nella nostra vita. Una sorta di rinascita personale. Secondo Jung il bambino che deve nascere, rappresenta un riconoscimento "futuro ancora in potenza" di ciò che culliamo nella nostra mente. È il segnale della compiuta maturazione di chi sogna, della sua evoluzione verso una nuova fase della sua vita.
  • raggiungimento di un traguardo: il passaggio ad una fase di maturazione interiore. Il segno che stiamo passando ad uno step successivo che porterà al raggiungimento di una meta che ci siamo prefissate.
Ovviamente qualsiasi novità può spaventare il nostro inconscio (IO???!!), per tale ragione sognare di essere incinta può essere una conseguenza, ma è bene sapere che il nostro cervello sognando quello che abbiamo sognato, ci sta dicendo di essere già pronto - e questo quindi vale anche quando un uomo sogna di essere incinto!

Nel mio sogno, ero pronta, stavo organizzando le ultime cose per andare in ospedale (e venivo sgridata da due ragazze - che non sono amiche, ma che vedo su Facebook -) che mi dicevano che non potevo andare in ospedale senza la borsa pronta (non l'avevo preparata.. ed oro in ansia perchè non sapevo che gli avrebbero messo al bimbo quando nasceva e mi ero scordata di comprare la camicia da notte per partorire): la teoria dei sogni ci dice che sognare di partorire vuol dire che il vostro cervello è pronto ad affrontare questo cambiamento imminente: il processo di maturazione che si agita dentro di noi (ME forse!?!?) è arrivato a maturazione e il vostro cervello ci sta chiedendo di prendere una decisione, meglio se positiva.

Comunque, vediamo un pò se davvero questo 2019 ci porterà dei cambiamenti (lo so che non li deve portare lui, siamo noi che ci spingiamo in una direzione piuttosto che in un'altra!!); così se anche voi fate sogni sul genere e volete sfidare la Dea Bendata, vi lascio i numeri della smorfia, perchè a volte la Fortuna, va anche un pò aiutata ;-)
 
Sognare di essere incinta - Numero della smorfia: 65
Sognare di essere incinta e partorire - Numero della smorfia: 70 

2 commenti:

  1. Ma alla fine,non ho capito, hai partorito o no? Giusto per sapere che numeri giocarmi :P
    Scherzi a parte, condivido assolutamente il post: tra l'altro mia madre mi racconta che prima di scoprire di essere incinta (non ricordo se di me o di mia sorella minore) sognò più volta di essere uccisa, ma di ritornare in vita.
    La vedo una bella simbologia. Siamo il nuovo che si rinnova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, ma è suonata la sveglia, non ne sono certa!!!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)