Cerca nel blog

Visualizzazioni

Ce l'ho.. ce l'ho.. mi manca

Perchè così è la natura umana. Non siamo mai contenti di quello che abbiamo. Viviamo nell'insoddisfazione e nel guardare sempre il giardino del vicino, che sicuro è più verde e rigoglioso del nostro.
Tipo, per fare esempi banali: sei riccia? Vuoi i capelli lisci. Sei delicata? Ti piacerebbe essere più "potente". Hai la casa carina? Vorresti una villa..

In sottofondo una compilation scelta da Spotify per celebrare San Valentino che non sto ascoltando, perchè ho un tarlo in testa. Quello che mi sta mandando fuori di testa. Perchè anche il test di Coombs è negativo (ringraziamo davvero), ma allora perchè?? PERCHE'??

Mio marito si è arrabbiato ieri, mi ha chiesto se "davvero voglio essere malata a tutti i costi", ma questo no, solo avere una risposta e non crogiolarmi nel nulla.
Il mio zio-medico, mi ha scritto "povero tesoro" e mi sono sentita quasi compatita.
Ora. La visita dalla ginecologa sarà un pò troppo in là per i miei gusti, infatti proverò in settimana a chiamare nuovamente lo studio, per sapere se qualcuno ha disdetto, così da togliermi subito il dente, come si dice.

I miei fantastici fantasintomi vanno e vengono, ma più che altro mi chiedo: perchè dovrei rimanere incinta proprio ora, che ci sarebbe di diverso?
Una cosa però ve la voglio dire: non so a che giorno sono. Non ho guardato ossessivamente il calendario sull'app del cellulare che mi dice "ciclo in arrivo in x giorni", perchè sono stufa. Tra qualche giorno, in linea di massima saprò il verdetto - potrei vagamente guardare la data sui referti delle analisi e andare indietro di 3 giorni, casualmernte però..
Forse l'ho fatto pochissime volte e come vi raccontavo qualche giorno fa, le giornate si fanno un pò più piene e allora, perdo il filo. Va bene così (me lo sto ripetendo).

Però, una vena medica ce la voglio mettere: cosa rappresenta questo test, che ultimamente mi stava dando un pò di papitazioni? Premesso che ho sempre saputo di essere Rh Negativo, mia madre da anni immemori mi ricordo che mi ha sempre detto "un giorno quando sarai incinta, dovrai dirglielo alla ginecologa del tuo gruppo sanguigno, perchè ti dovranno fare una puntura"..
Il test di Coombs studia la presenza, durante la gravidanza, di anticorpi che potrebbero "attaccare" i globuli rossi del feto. Più semplice di così da spiegare, è impossibile.

Ecco. Sono un pò spaventata e anche un pò insoddisfatta. Si, perchè altro teeeempo, altri sooooldi, altre speeeeranze. Speranze che piano piano di stanno sfilacciando, come un maglione vecchio.

Quello che ora mi "preoccupa", è il dover affrontare altre analisi ed esami, cose che probabilmente avrrei potuto fare già a gennaio (vedila mia idea di isteroscopia e la Doc ha detto di no.. per esempio!) ed ora inizio a vedere la luce del tunnel sempre più lontano. Non mi pare che si intraveda l'uscita. Ma forse sto solo vivendo in bianco e nero, dovrei dare un pò più di colore alla mia vita!

1 commento:

  1. Cosa mi sono persa? Perché volevi sottoporti a quella tortura che è l'istero? Hai paura di qualcosa? Pensa che scherzando -ma nemmeno troppo- ho detto "se mi mettono l'istero per la terza volta, abbandono tutto" :D
    Diciamo che razionalmente sposo la tua idea del "perché dovrebbe essere questo mese dopo tutto quello che abbiamo fatto?", però boh, da quando sono nel giro, sono molto meno razionale su queste cose: sarà la speranza, sarà cosa, ma davvero ne ho sentite troppe per credere nella certezza medica, nel bene e nel male.
    :*

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)