Cerca nel blog

Visualizzazioni

Balliamo!

Balliamo! è da tanto tempo che non lo facciamo.
Balliamo! C'è la musica che piace pure a te.
Andiam questa sera sono in vena di follie.
Noi due stretti stretti come tanto tempo fa..
(Peppino di Capri & Fred Bongusto)

Proprio ieri sera, tornati a casa infreddoliti e scarichi dalla giornata lavorativa, ci siamo trovati a fare una cosa che non facciamo (quasi) mai: ballare!
Mr. P. davanti al pc, ha messo una canzone degli anni '80 - che entrambi conosciamo a memoria - e mi ha presa tra le sue braccia, per ballare e cantare, in un momento di inaspettata intimità.
Direi "cuore a cuore", ma io arrivo a malapena all'altezza dei suoi pettorali, così da sentire il battito del suo cuore. Ci siamo accoccolati, le mani strette e i respiri in sincronia.
Abbiamo iniziato a dondolarci sul posto (visto che non è che sappiamo proprio ballare, eh!), sussurrando le parole della canzone e mettendo in stand-by tutti i pensieri negativi.

Ultimamente abbiamo veramente poco tempo da passare insieme, con leggerezza: lui ha un pò di pensieri dovuti alla situazione lavorativa, quindi spesso torna tardi e con la voglia di parlare dei suoi dubbi e pensieri; io che sto studiando (mi alzo la mattina 45 minuti prima della mia sveglia standard, perchè così a mente fresca riesco a studiare con un pò di tranquillità) e cerco di farlo appena possibile, ma ovviamente la sera crollo sul divano..

Comunque non ci sono dubbi: ballare insieme ha sulla coppia effetti molto positivi. Ballare è una raffinata e intima espressione di seduzione, un'arte antica si potrebbe dire. Il potere del ballo come collante è noto da sempre: la sua capacità di mettere i due sessi in comunicazione tra loro, scatenando corpo, sensi e fantasie, ne fa un momento di corteggiamento per così dire "classico". Il ballo infatti contribuisce all'alchimia per mezzo dei movimenti e di sguardi oltre che grazie alla particolare atmosfera creata dalla musica. Diventa il modo di concedersi il tempo di divertirsi insieme.

Si può parlare anche di "riabilitazione terapeutica", per rafforzare il legame della coppia: il ballo mette in moto i sensi "addormentati" dando nuova linfa all'intesa tra i partner: il tatto, stimolato dal contatto fisico; il naso dal mix di profumi che si sprigionano durante le danze; l'udito dalle note della musica in sottofondo. L'insieme ci porta ad avere delle sensazioni benefiche, sentimentali e di piacere.

Che bello spegnere il cervello e lasciarsi cullare dall'amore! Anche se sembra una cosa stupida, ce ne vorrebbero di più di momenti come questi, perchè a volte andiamo così tanto di corsa, che non abbiamo neanche modo di guardarci negli occhi e parlare, senza parole..

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)