Cerca nel blog

Visualizzazioni

Poesia del cuore

L'altro giorno mi è arrivata questa poesia per messaggio, così ora, voglio condividerla con voi!
Sono giorni un pò particolari, a causa di situazioni non proprio felici che mi gravitano intorno, così spesso sono sull'orlo delle lacrime, pensando, rimuginando e ponendomi mille domande!

POESIA:
Oggi un bimbo mi ha chiesto: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?"
Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto, leggermente a sinistra."


Ed intanto penso: "Poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare davvero nessun luogo. Ti sale in gola, quando sei emozionato. O precipita nello stomaco, quando hai paura, o sei ferito.
Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte, invece, fa cambio col cervello.
Crescendo, imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani. E, il più delle volte, ti tornerà indietro un po' ammaccato. Ma tu non preoccupartene. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora. Questo però lo capirai solo dopo molto, molto tempo.
Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno, un giorno un po' diverso, un po' speciale, importante.. Quel giorno capirai che non tutti hanno un cuore.. ma chi lo possiede incontrandoti arricchirà il tuo!

C'è un organo nel nostro corpo che fa sì che se esso è malato, si ammalano anche tutti gli altri: è il cuore. Alimentiamolo sempre di amore e tutto il resto del nostro corpo ne trarrà beneficio.

1 commento:

  1. Ciao amichetta mia, ora un po’ del mio cuore voglio darlo a te e trasmetterti così tanto amore che ti sembrerò accollo ☺️.
    Ho passato momenti davvero duri in questi annetti lo ammetto, momenti di forti alti e bassi dovuti a tante cose, al lavoro, al dovermi relazionare con un mio nuovo stato fisico che all’inizio non ho accettato e ripudiavo, al trasferimento in un nuovo paese, ai cambiamenti delle persone intorno a me, ai problemi famigliari, alla ricerca di un figlio durata anni, la Spagna segretamente, l’adozione con la speranza dentro tra Torino, Roma e Milano.
    Beh, tra un po’ si aprirà un nuovo capitolo ma non è così semplice e lo sai a cosa mi riferisco, insomma, non è proprio attraverso soluzioni standard che questo capitolo si apre, sono impaurita ed eccitata, impaziente e curiosa, felice da matti ma anche con la feritina un po’ più aperta, più fragile, lo sai, ma ora non penso a questo, penso al bene e all’amore verso le mie personcine del cuore, perché dopo tutti questi anni ce lo diciamo ancora il bene che ci vogliamo nonostante i vari momentini di ognuna. Che possa arrivarti sempre tutto il mio affetto e darti la forza in quei momentini in cui siamo più giù e deboli e in cui il mondo intorno è abbastanza nero, insomma, li ho vissuti e a volte li vivo ancora quindi ecco, prendi un po’ di questa energia un po’ unica e segreta che ti trasmetto e pensami intensamente ☺️. Funzionerà, sempre.
    (E poi scrivimi e sfogati, ci sarò sempre).
    Lov u always��

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)