Cerca nel blog

Visualizzazioni

Fare l'amore.. in estate

Sarà che comunque cerchiamo disperatamente questo figlio.. sarà per altre mille ragioni.. ma sono tanti i motivi per cui facciamo di più l'amore d'estate.
Sicuramente c'è un maggiore coinvolgimento dei sensi, con l'aumento della libido e il rilassamento dei freni inibitori; la luce aumenta i livelli di testosterone e con questo ormone anche la libido e la voglia di fare sesso (ed è infatti per lo stesso motivo che durante i cupi mesi invernali la nostra voglia di fare sesso registra una battuta d'arresto - vi parlai di qualcosa di simile, in questo post).
Non solo: l'esposizione al sole sviluppa la produzione di serotonina, un antidepressivo naturale che migliora l'umore e aumenta la fiducia in se stessi. Così c'è più voglia di fare l'amore, farlo frequentemente e con più intensità.

Lo sai che bruci più calorie e dimagrisci se fai l'amore in estate? Infatti il caldo fa di per sè bruciare più calorie e favorisce lo smaltimento delle tossine, facendoci sudare di più. Impegnandoci in questa attività piacevole e ad alto dispendio energetico, il risultato sarà ancora più evidente, quindi sarà non solo divertente, ma anche facile perdere un pò di peso!

Pensando agli ormoni, si hanno meno freni inibitori, perchè la mente e il corpo sono stimolati: internamente spinge la carica ormonale aumentata, il relax mentale dal lavoro e altri impegni nella vita di tutti i giorni, mentre dall'esterno arrivano input dai corpi più scoperti. In questo contesto, il nostro desiderio aumenta, i nostri freni inibitori vengono allentati e ci consentono di lasciarci andare..
Che poi, un posto perfetto, anche visto il gran caldo, è la doccia: avete voglia di stare freschi? Bene, si può unire la questione freschezza con la voglia di fare l'amore: oltretutto non si suda, non si soffre il caldo e si possono provare posizioni inesplorate e lasciar correre la fantasia.. e allo stesso tempo.. non sarà forse il più tenero e romantico dei modi di fare l'amore, ma lasciarsi andare a lunghi preliminari con il caldo potrebbe anche smontare il desiderio: veloce e bene deve essere il vostro motto, quindi evviva anche la sveltina (ahshHhAhaHAhahaHhaHAh).
In fondo in questo periodo, non siamo tutti un pò più disinibiti? Allora sfruttate il momento quando siete belli "carichi", per trarre il massimo senza troppa fatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)