Cerca nel blog

Visualizzazioni

Mesi e nascite

In questi giorni con una bella aria calda d'estate, stanno succedendo delle cose molto belle.
Innanzi tutto, ho pianto da morire (saranno sicuramente gli ormoni, ma l'ho fatto col cuore), perchè mi è arrivata una bellissima foto, perchè finalmente è nata la "figlia" dalla mia amica di un blog, e mi sono sentita subito in pace ed in empatia con questa notizia, perchè sia io che la sua mamma, siamo andate dal Dott Claude, quindi spero davvero che grazie a lui, il  mio miracolo continui il suo cammino.
Un giorno mi disse la "mia amica virtuale": "il giorno che io finisco il tempo, sarà quello in cui avrai il tuo positivo. Il cerchio della vita non si chiude, ma continuerà.." e la ringrazio per quelle parole, perchè le ho messe vicino al cuore e ho sperato veramente che si avverassero.

Questo è un periodo un pò tosto per chi è in cerca di un figlio, perchè le maglie si fanno più strette e le panciotte escono allo scoperto, specie perchè ormai passati i primi 4/5 mesi, stanno più tranquille e si possono permettere di esibirle sui social (eh, ma quanto è prolifico dicembre-gennaio!!).
Infatti anche se si dice "al cuor non si comanda", ci sono comunque mesi in cui vengono registrate più nascite. Perchè? Semplicemente perchè le coppie fanno l'amore più spesso, grazie a situazioni ottimali: agosto, settembre ed ottobre, vincono su tutti per le nascite.
Pare che durante i periodi invernali, gli ormoni sessuali vengano maggiormente stimolati da un innalzamento della presenza della luce; e poi le temperature fredde sono il top per la salute degli spermatozoi, che si appisolano un pò durante i mesi caldi. Ovviamente la questione metereologica spinge a passare più tempo in casa e, cosa c'è più di bello se non coccolarsi sotto le coperte, quando fuori fa freddo?

Vi avevo raccontato un pò di emozioni qualche mese fa su questo tema, ed oggi mi guardo quelle foto non con invidia, ma con occhi che brillano e dentro di me dico "come starebbe a me quel vestito tra qualche mese?".
Mr. P. dice di volare basso, ha paura che mi faccia troppo male e anche lui è un pò distante a volte, ma gli ho detto di cercare di "coccolarmi e farsi sentire positivo, non posso tirare fuori da sola l'energia per mandare avanti il sogno".

Sorrido tra uno sbadiglio e l'altro (la cosa brutta è quando mi alzo di notte per andare in bagno e non mi riaddormento mai prima di un'oretta..); oggi ho voglia di mangiare un tramezzino con il prosciutto (e non potrò farlo) e a volte la testa viaggia da sola, con momenti di black out in cui non ricordo neanche che dovessi fare.
E il resto rimane sospeso. Una continua attesa sospesa!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)