Cerca nel blog

Visualizzazioni

Leggera eppure c'è: ansia

Ora inzia un pò di paurina.. perchè si, è vero che al pronto soccorso mi hanno detto che è tutto ok, che ho espulso tutto, ma questo ciclo, ovviamente è stato abbondante, con picchi in particolare di notte (chissà perchè, credevo invece che la forza di gravità lo "aiutasse" di giorno), ma senza troppi dolori (la mia ginecologa aveva previsto punture di Toradol "visto la quantità di materiale che hai", quindi con contrazioni molto forti!), se non le tipiche pungicate alle ovaie da secondo giorno - che per me normalmente è il più abbondante e il più doloroso.

Vabbè, ma perchè paura? Perchè ho l'ecografia di controllo con la mi dottoressa.. e che ne so, non ho la palla di vetro, ma visto che la sfortuna ultimamente ci vede benissimo con noi (non vi parlerò di radiatore rotto alla macchina.. o cellulare impazzito.. o varie ed eventuali..), allora rimango un pò in allerta.
E poi, ho pure un pò di ansia che mi dica che non posso partire, quando invece tra pochi giorni ho un treno che mi porterà sulle coste romagnole. Se vi ricordate, vi avevo raccontato come le novità lavorative di Mr. P. ci avessero preso un pò in contropiede, stavolta in senso positivo (infatti si è aperta una nuova possibilità, grande come un bel portone), ma ovviamente era il momento giusto per affrontare il tutto. Quindi lavoro nuovo, prospettive diverse e zero vacanze. Perchè certo, non ha ferie quest'anno, proprio ora che invece ne avremmo così bisogno, avremmo necessità di stare un pò soli e staccare da tutto e da tutti.
Ma come si dice "non si può avere tutto", così mi sono ritagliata un weekend da passare con i miei (amore, ma non ti fermi tutta la settimana? Il mio pensiero: ma sono così masochista, 24 h su 24 per una settimana con loro? No, mi bastano 4 giorni.. AhAHahaAhAHh), perchè anche se poi ad agosto avrò le vacanze vere, è ora che il mio corpo e mente siano un pò liberi. E quindi mi chiedo: andrà tutto bene e potrò partire almeno questo weekend tranquilla?

Sto bene, sto meglio.. mi sento abbastanza tranquilla sia fisicamente che psicologicamente, anche se sono capitate mattinate storte, in cui ho vaghi ricordi di sogni strani o che alla terza ragazza incinta che incontro, giro la testa.. ma è normale. Non sono una wonder woman, ma farò di tutto per stare bene, se non al 100%, almeno al 98%.

E quindi, come se fosse una gravidanza alla 9° settimana (in teoria il giorno dell'eco, sarei stata a 8+4), mi tocca l'eco, ma non vedrò il mio embrione e lo sfarfallio del suo cuore, perchè stavolta sarà il mio di cuore e battere forte e ritmato, sperando al meglio.
E poi.. si aspetta stando tranquilli e amandoci, aspettando un nuovo ciclo e andando avanti così, giorno per giorno, vivendo al meglio e con la nostra solita punta d'ansia!


2 commenti:

  1. E perché non dovrebbe essere tutto ok? Se non lo fosse avresti avuto un'emorragia e non un ciclo emorragico (tipici post aborto o capo parto) e dei dolori da portarti via. La paura anche di respirare è legittima mentalmente, ma vedrai che fisicamente sei in forma.
    Continuo a sostenere che il tuo corpo un segnale l'ha dato e credimi che per chi non ha un motivo alla propria non fertilità è una gran cosa.
    Coraggiosa 4 gg con i tuoi genitori, io non resisterei una giornata con nessuno di tutti e due (presi separatamente poi, sono divorziati), scherzo, però sono convinta che ritagliarti questi spazi fuori dalla routine sia una buona ricetta anti paranoia.
    E poi per il resto bisogna aspettare, nella speranza che madre natura si dia una mossa da sola stavolta!

    RispondiElimina
  2. ehm eccomi io e l ansia ormai siamo una cosa solo in questo periodo poi dopo ieri ancora peggio per mè un periodo no ma spero che per te si risolva tutto per il meglio e arrivi una gioia credimi te lo auguro con tutto il cuore un bacione ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)