Cerca nel blog

Visualizzazioni

Nuove delusioni (non per me)

E' un periodo un pò così. Cioè, non parlo solo della nostra situazione, ma a quanto pare, questo alone di "sfortuna" a base di PMA, si sta abbattendo su diverse delle mie compagne di viaggio.
Alcune per fortuna continuano il loro viaggio con la gravidanza (sono molto felice per la mia compagna di stanza del primo pick-up, Fra, che è quasi a metà percorso.. e che mi è sempre stata molto vicina con sms e chiamate in questo periodo); contenta per altre pancine fresche, con cui riesco a restare in contatto..

Ma sono amareggiata, perchè proprio come me, anche amica P., ha avuto un ennesimo fallimento. Qualche giorno fa, leggendo il suo blog, ho trovato un post che mi ha messo dei dubbi. Le ho scritto un messaggio con i soliti convenevoli e poi "ma hai fatto il transfer.. e sei incinta?". la sua risposta vaga, con "sto solo sognando".
Poi, pochi giorni dopo arriva un sms, poche cose scritte ma che, un'altra volta, mi bloccano il respiro: "Come stai? Io senza parole.. subito beta in calo. Ci facciamo compagnia..".Le ho scritto con un nuovo strappo nel cuore. Che cosa abbiamo che non va? Perchè tutte al primo, massimo al secondo tentativo riescono e noi, nonostante le attenzioni, l'amore, le preghiere, ci troviamo sempre a dover mandare giù dolori grandi come macigni?

E poi leggi il forum e trovi sempre una che dal nulla "test positivooooooooo", e ti dici che forse, anche tu avresti dovuto sventolare subito, magari avresti catturato un pò di pensieri positivi. Non lo dico con cattiveria, ma a volte quelle che "no no, per ora non lo cerchiamo con pressione", sono quelle che beccano il positivo dopo pochi tentativi.

E in questi giorni, raccontando un pò la nostra storia, mi hanno detto più volte la stessa cosa (cioè, il concetto è lo stesso): ora che sei rimasta incinta, l'utero se lo ricorda. Vi avevo raccontato che noi siamo una coppia sine causa, quindi tutti asseriscono che questi sono passi avanti e che ora, l'utero sa che è in grado di "tenere" una gravidanza. Che il nostro piccolo, tornerà..
Forse per me ed amica P. (tra le tante..) giugno e luglio semplicemente non sono i nostri mesi; forse il piano dall'alto prevede ancora tempo per noi, per le nostre coppie. Forse si o forse no.
Siamo deluse, io, amica P., amica T. (che avrà una nuova visita in questi giorni, per parlare del nuovo piano d'attacco-protocollo), anche El (la mia compagna di stanza del secondo pick-up), che farà a fine luglio il terzo e ultimo transfer (con un viaggio di circa 800 km), andando a prendere gli ultimi pinguini fino a Monza..
Siamo donne che hanno bisogno di un riscatto, perchè stiamo lottando con tutte le nostre forze (insieme ai nostri mariti) per realizzare questo sogno chiamato MATERNITA' e FAMIGLIA.

Ma da nuove delusioni nasceranno nuove opportunità. Troveremo ognuna la sua strada, ma saremo pronte a incontrarci di nuovo per andare su percorsi paralleli.
Ho scritto ad amica P. che ho voglia di abbracciarla e so che per lei è lo stesso. Ho ricevuto tanti abbracci virtuali in questo periodo (e anche veri, da chi sa e ci è vicino) e allora, la delusione, un pò scema e lascia spazio all'affetto..

2 commenti:

  1. Quelle che non sanno leggere i test e postano la foto dei positivi chiedendo "è positivo? compro un altro test?" o quelle che sbucano dal nulla e il primo messaggio nel forum è "test positivo" mi fanno proprio coscare le braccia (e mi limito nel commento)... rosicona? e come non esserlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche giorno fa, su un post del forum aperto circa 4 anni fa, dove tutte chiediamo consigli su analisi o tecniche per rimanere incinta, l'ennesimo test come dici tu. Né buongiorno né buonasera. Siamo un gruppo un pó sfigato, solo 3/4 sono rimaste incinte ma continuano a scrivere (per fortuna a volte parliamo anche di vacanze, moda, cucina.. per sdrammatizzare).
      Una di noi, ha avuto una reazione forte contro quel test positivo. Va bene chiedere, ma almeno fai due convenevoli. O trova un post per i test (ce ne saranno 1500); io ci sono rimasta male, perché non riesco a gioire per le persone a cui mi sono affezionata. Un test positivo è una benedizione, ma ci vuole anche un pó di tatto!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)