Cerca nel blog

Visualizzazioni

Qualche aggiornamento

Lo sapete che non ci capisco ancora nulla.
Ho una paura matta, forse più di prima perchè questo è il momento più delicato e spero di essere "un buon nido" perchè decida di rimanere con me, con noi.
Ancora non abbiamo sbandierato nulla ai quattro venti, neanche in famiglia, vogliamo aspettare l'ecografia per capire anche che cosa dire. Non rieco ancora a dire quello che mi sta succedendo a voce alta.
Ancora non me ne rendo conto, quasi come se ora faticassi accettare questa verità. Aveva ragione Amica C. con la sua pancia di quasi 9 mesi, che porta fortuna sbatterla contro la pancia di chi è in cerca.

Un pò così, già mi immagino tutti i consigli o le cose che potrebbero dirci da fuori (come se invece Mr. P. e la sua agitazione già non siano abbastanza):
- Attenta che questo è il periodo più difficile..
- Ma come ti senti? Nause, crampi, capogiri?
- Mi raccomando ricordati di lavare tutto e non mangiare salumi, sushi o altro crudo..
- Non metterti così che stai storta.. non metterti neanche in quest'altro modo..
- Stai bevendo a sufficienza? Mangi? Dormi?

E sicuro altre informazioni non richieste nè necessarie.
Sono invece passata dal mio medico, per chiedere se nel frattempo aveva qualche consiglio saggio da darmi, e quello più importante è stato "Calma e sangue freddo, ma pensa che non sei malata. Le cose vanno bene se tu penserai che sarà così. Intanto pesati ogni giorno, olio di mandorla e vita di tutti i giorni. Dopo l'ecografia pensaremo al resto. Ora ti devi accertare che sia tutto li".

Ma lo sapete quanto l'ho voluto, quanto lo abbiamo desiderato quindi, sto mooolto attenta e cauta, cerco di riposarmi, mangiare bene, fare pensieri positivi e cantare.
Poi spero che questa acidità di stomaco passi velocemente (anzi bho, forse no, perchè fino a quando ce l'ho, so che le cose vanno..) e che non mi vengano i capogiri ogni volta che mi alzi dalla posizione orizzontale, sia dal divano che dal letto.. E poi, questi dolori giù in fondo, sono buoni o no?? A volte penso che sia l'utero che si modifica, a volte mi sembra più un dolore tipo alle ovaie.. mhmhm..

Ho bisogno di fare un passo alla volta. Si certo, già nella mia mente ho painificato tutte le prossime 34/36 settimane, ma ora via i sogni, pensiamo alla realtà. Mi concentro sull'ecografia della settimana prossima e restiamo con i piedi bene a terra.

4 commenti:

  1. Oddio che bello come sono contenta per te :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. sono davvero felice per te per voi un bacione Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Mi viene da sorridere a pensarti imparanoiata, sembri me 3 anni fa!!!
    Da fuori abbiamo un effetto comico, ma dentro ci sentiamo come se camminassimo sul cristallo ed ogni passo potrebbe non essere fatto al meglio.
    Le cose arrivate a questi punto vanno come devono andare e dal canto tuo ci puoi solo mettere attenzione ed impegno, di più non si può fare.
    Sarai un buon nido certo che sì, altrimenti non saremmo state a parlarne ora, no?!
    Quanto ai salumi fai bene, evitarli, almeno quelli crudi, lava tutto bene e poi... E poi perché niente sushi?
    Io mangio sushi e sono viva!
    Certo non lo vado a mangiare in qualche bettolaccia, ma sempre preso nello stesso posto supercontrollato e sicuro.
    Poi ogni medico è a sé, una mia amica ha mangiato prosciutto crudo per 9 mese pur non essendo immune alla toxo perché il suo medico sosteneva non sia quella la causa. Tu fai ciò che senti, nel limite del buonsenso e le cose andranno per il meglio

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)