Cerca nel blog

Visualizzazioni

Passo dopo passo

Può succedere, che le persone rimangano in attesa di miracoli per risolvere i popri problemi. Ma la verità è che i miracoli sono rarissimi e i nostri problemi non si risolvono con uno schiocco di dita.
Quindi: come si scala una montagna? Non impareremo solo guardando le foto o un video, ma mettendo l'impegno, allenandoci e cercando di raggiungere il nostro obiettivo.

Tutti noi, per risolvere i nostri "problemi" abbiamo bisogno di essere pazienti e determinati. Spesso ci facciamo sopraffare dal problema in generale, dimenticandoci che se lo ottimizziamo in piccoli pezzi, sicuramente più gestibili, possiamo fare molte cose che ci avvicinano alle nostre mete, e questo, ci aiuta a sentirci bene anche subito.
Razionalizzando, vediamo che la soluzione è possibile e riusciamo a riprendere il controllo. Ovviamente il processo - e la vita - sarà fatto di alti e bassi, insuccessi e delusioni. Ma concentriamoci e con la determinazione, quasi un passo alla volta, saremo in grado di attuare un piccolo cambiamento.

Quando puntiamo ad un risultato, sappiamo che la fiducia è dentro di noi, siamo noi, è la nostra natura più intima. Il problema però, a volte sono le idee che gli mettiamo intorno, in cui crediamo e che alimentiamo la paura. Per questo a volte barcolliamo.
Una cosa in che ci dovrebbe far pensare, è che siamo esseri vulnerabili, siamo imperfetti. E questo, sarà la nostra forza, perchè ci darà più spinta per il nostro obiettivo.
Probabilmente come affermava J.k. Rowling (l'autrice di Harry Potter) "L’unico modo per costruire salde fondamenta per il nostro futuro è iniziare con un fallimento". Forse solo sbattendoci contro il muso, sapremo rialzarci con più motivazione. Il fallimento ci porta ad abbandonato quello che non è essenziale, facendoci smettere di fingere di essere qualcos'altro, ma indirizzando tutte le energie verso la conclusione dell'unico traguardo importante: la vita!

A volte dovremmo chiudere gli occhi, respirare e "agire senza fretta", oppure "agire prendendosi il proprio tempo". Viviamo con orari, appuntamenti e tempistiche, fretta.. È come se vivessimo una gara interminabile contro il tempo che ci lascia esausti ed insoddisfatti. Si può uscire da questo tunnel, ma sappiamo tutti che anche fare qualcosa per noi stessi richiede del tempo (che non abbiamo), così spesso molliamo prima di provare.

Credo che ti ama non rimane mai deluso dal tuo fare bene o male qualcosa (un fare "male" solo in senso di protezione), ti ama a prescindere da ogni cosa. Chi sa amare non chiede nulla, non giudica, non biasima. È una legge il fatto che "riceviamo l'amore che ci concediamo". Tutto è dentro di noi, ma i nostri occhi sono ancora troppo rivolti all'esterno, per questo spesso crediamo che la serenità sia in qualche luogo e persona ignoti.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)