Cerca nel blog

Visualizzazioni

Rosso di sera

Si, eccomi arrivata a questo momento.. si riapre la strada per questo nostro percorso. Ricominicamo a percorrerla insieme, visto che ieri, mi è arrivato il ciclo. Non tutti possono capire le mie emozioni nel vedere quel colore, quel rosso tanto odiato.

Perchè si, da una parte si infrange la nostra speranza di poter procreare naturalmente (speravo che magari qualche ormone ancora in circolo, potesse darci una mano questo mese..), ma dall'altro lato, ricominciamo con la stimolazione, un momento in cui la speranza di coronare il nostro desiderio di essere mamma si rafforza e si rinnova.. Tutte emozioni di diverse sfaccettature.

Quindi, riprenderò a farmi le iniezioni in maniera autonoma per seguire la terapia. Vi ricordate come stavo, prima di affrontare il tutto la prima volta? Vi avevo raccontato qui le mie paure!

Questa volta sembro meno tesa (più scocciata a dire il vero), forse perché ho ben chiaro il percorso, sappiamo con Mr. P. quello che ci aspetta; abbiamo accettato che per diventare genitori bisogna impegnarsi sin da subito, nel nostro caso ancor prima di rimanere incinta, e che per accogliere un bambino bisogna risolvere qualsiasi problema..

Così, pacco di assorbenti ancora da utilizzare e ricette pronte sul mobile, così oggi pomeriggio andrò in farmacia per rifornirmi di tutto l'occorrente (oh che bello.. non vedevo l'ora, proprio!!).
E cercheremo di passare il weekend al meglio, così da arrivare domenica sera, bella e pronta con il kit in frigo.
E che altro dire.. oggi sono di poche parole; cuore e cervello scombussolato.
Ma vado avanti. Andiamo sempre avanti mano nella mano.
Ci sarà anche per noi l'arcobaleno. Le cose si sistemeranno e torneremo sereni e tranquilli come una volta.. perchè si, non è solo la questione della ricerca di un figlio che ci innervosisce in questo periodo, ma si sa, le cose non vengono mai sole.. e noi, come tanti, abbiamo sempre qualcosa che gira storto.
Uff..


2 commenti:

  1. vedrai sono certa che anche per voi arriverà io sole e il vostro arcobaleno e lo spero veramente anche per noi

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele ho letto il tuo post. Anche voi troverete una soluzione e se la PMA sarà invece la strada, la affronterai. Ora però, un passo alla volta. Guarda io con coraggio dove sono arrivata. Barcollo ma non mollo!!

      Elimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)