Cerca nel blog

Visualizzazioni

Pessimismo

Pessimismo cosmico.
Sarà che mi sono svegliata alle 4 per una zanzara che continuava a ronzarmi sulla testa, poi quando mi sono riaddormentata, mi sono risvegliata urlando, perchè ho avuto un incubo (svegliando anche Mr. P., che si è preoccupato)..
Sarà che uscendo di casa, mi sembrava novembre vista la nebbia, piuttosto che maggio.
Sarà che mi deve arrivare il ciclo (me lo sento, eh), quindi sto proprio un fiore di umore.
Oggi quindi è una di quelle giornate NO. Dove sono sfiduciata, in cui penso "forse non avrò mai un figlio"..

A volte mi chiedo se voglio così tanto un figlio anche perché la gente dice che stai meglio, le cose importanti diventano altre.. Io darei qualsiasi cosa per avere questo cambiamento nella mia vita, sto facendo di tutto per provare ad averlo. Darei qualsiasi cosa per essere più serena.

Dal primo momento in cui abbiamo "deciso" di avere un figlio e fare l'amore senza usare precauzioni, già mi sentivo incinta. Mi guardavo intorno pensando che anche noi avremmo fatto parte di quella cerchia di genitori giovani, belli e felici. Pensavo quali vestiti avrei potuto comprarmi, come organizzare le vacanze.. pensavo che "avrò la pancia e mi cederanno il posto in metro".. Ho sempre pensato che rimanere incinta mi avrebbe cambiato, tutto in meglio, mi hanno sempre detto "ti viene tutto naturale".
E se nonostante tutti i controlli, le analisi, i viaggi, gli ormoni.. non riuscissi ad avere figli?

La mia paura più grande da sempre, era l'idea di non poter aver figli, il pensiero era insopportabile e mi dicevo "non sarò mica così sfortunata!!" Oggi va così e sono un pò pessimista, ma dopo questi anni di ricerca e varie peripezie ho scoperto che la forza per combattere questa mia paura ce l'ho perchè il desiderio è più grande del terrore. Ho alti e bassi, momenti di totale sconforto (come ora), pianti e nervosismo assurdi ma so che sto lottando per nostro figlio, e so che la strada potrebbe essere ancora molto lunga e difficile ma so anche che per realizzare il mio sogno, tenterò tutto il possibile..
Ma allora, io pensavo che magari questo mese, di amore puro, senza fare troppi calcoli, con gli ormoni ancora in circolo, sarebbe potuto essere quello buono, che questo figlio sarebbe arrivato naturalmente e quasi come "un miracolo"..
E penso a tutte quelle donne che lo vogliono e non ci riescono (o che non possono).. ed è ingiusto.. perchè ci sono anche tante coppie che rimangono incinte e non lo vogliono, o come quelle che (ahimè purtroppo attuale..), che fanno i figli e poi li uccidono..

Sarebbe bello non vivere già pensando cosa succederà domani! Per fortuna la nostra vita ci stravolge ogni giorno. Ognuno di noi ha la fortuna di conoscere già il proprio passato (la famiglia, le situazioni della vita, il carattere), e sarebbe davvero bello riuscire solo a vivere il presente e rimanere sorpresi poi, del domani!
Scusate lo sfogo, ma vi ho già detto che oggi è proprio una mattinata da dimenticare!!

4 commenti:

  1. sai io tante volte mi sento così anche se non sto facendo il percorso pma mi sento impaurita da tutti gli esami a cui ci stiamo sottoponendo e tante volte lo sconforto prende il sopravvento e i pensieri sono gli stessi che fai tu ma noi donne siamo forti siamo delle gueriere e tutto passa un bacio enorme e mi raccoando non mollare un bacio Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Non sei sola, non c'è donna che nella disperata ricerca di una gravidanza (che non arriva) non abbia pensato "e se non arrivasse?"
    E se non arrivasse poi ci penserai, ora non è tempo di rassegnarsi ma di combattere per fare tutto ciò che è possibile per il tuo obiettivo.
    Le cadute ci stanno così come lo sconforto di sottofondo, la pma non è un gioco, è impegnativa sotto tutti i punti di vista, psicologico soprattutto.
    Ci crediamo tutti i mesi, perché dopo tante lacrime pensiamo di meritarlo, perché fondamentalmente è ingiusto.
    C'è un tempo per tutto ed ora non è certo quello della rassegnazione, siete in corsa per il secondo tentativo pma e comunque ogni mese avete la possibilità di provarci naturalmente. Tieni duro cara!

    RispondiElimina
  3. Ragazze non mi rassegno, ma ogni tanto devo buttare fuori anche la parte negativa, altrimenti ho paura che si radichi in me!! Forza e coraggio! Oggi vado dalla ginecologa per "ricordarle" che dobbiamo fare i monitoraggi.. poi ogni giorno un passo alla volta. Del resto, il ciclo ancora non è arrivato!!

    RispondiElimina
  4. sfogarsi fa bene. E' il modo migliore per esorcizzare le nostre paure! Scarica tutto e poi parti carica, perchè le cose belle capitano e capitano a chi le sa perseguire. Non è vero che le fortune ci cadono dal cielo, la fortuna la si crea inseguendo i segnali che l'universo, il destino e Dio ci lanciano. Andrà tutto bene, perchè stai facendo tutto il possibile per far avverare i tuoi sogni <3

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)