Cerca nel blog

Visualizzazioni

Trasformare opportunità

Gli esseri umani sono gli unici che possono crescere e migliorarsi ma per farlo bisogna mettersi in gioco imparando a guardarsi intorno, per trovare nuove opportunità.
Ogni volta che facciamo qualcosa di nuovo, arricchiamo la vita con nuove esperienze.

Questi utlimi mesi, sono stati davvero pieni di situazioni, emozioni, esperienze e incontri; ci hanno arricchito e ci hanno aperto anche la mente, perchè abbiamo conosciuto luoghi, cose e persone diverse.
In questi ultimi giorni, dopo la grande delusione, ci siamo sforzati di tornare alla vita normale, sorridendo e provando a non farci mancare nulla e, ci ha fatto più che bene. Dal "fare qualcosa per finta", ci è venuto naturale e ci siamo sentiti subito meglio, senza gravare neanche sugli altri.
Abbiamo reagito, stiamo provando a creare nuove opportunità per la nostra vita. Io per me, Mr. P. per se ed entrambi, per la vita di coppia.

"Ciò che non mi uccide mi fortifica". L'uomo ha dovuto superare una serie di difficoltà e ostacoli che ci hanno fatto diventare quello che siamo oggi. Infatti, pensiamo ad ognuno di noi: quanti hanno dovuto affrontare un periodo difficile? Quanti credevano di non farcela e invece alla fine ce l’hanno fatta? Quanti ne sono usciti più forti di prima e consapevoli di poter affrontare problemi ben più grandi? Ecco perchè, la frase ad inizio paragrafo: sempre più convinta che sia vero.

Come si fa a cogliere nuove opportunità? Come si fa a reagire ed affrontare il cambiamento?
  • Dire di si renderà una persona più interessante, infatti saremo portati a vivere sempre nuove esperienze, e ciò ci renderà una persona molto più intrigante. Ci saranno cose nuove da raccontare e la vita diventerà una "avventura". Forse "essere abitudinari" a volte, fa perdere l’entusiasmo di fare sempre cose nuove. Cadere nella routine rende la vita noiosa e monotona.
  • Cogliere le opportunità permetterà di conoscere persone nuove. Gli estranei sono solo amici in attesa di conoscerti. Ci sarà la possibilità di conoscere persone interessanti e divertenti, sia se si fa una cosa nuova per lavoro o solo per diletto. Importante: da ogni persona si può imparare qualcosa di nuovo.
  • Dire di si aumenterà la fiducia. L'autostima aumenta facendo cose per cui ci si stima, perciò iniziare a fare tutte quelle cose che abbiamo sempre rimandato, porterà ad avere più fiducia in noi stessi. Inizieremo a creare proprio noi, queste nuove opportunità.
  • Cogliendo le opportunità si vivrà una vita in cui ci si riconosce, perchè si sceglie secondo i propri interessi. E' fondamentale aprirsi alle opportunità, anche se non sempre vivremo situazioni perfette perché spesso ci si trova lontano dalla "zona di comfort". L'importante è svegliarsi ogni giorno impegnandosi per vivere al massimo ogni possibilità.
  • Si migliora grazie alle nuove opportunità. Ogni cambiamento all'inizio è difficile ma procedendo a piccoli passi, tutto risulterà più facile. Questa è la parte più importante: non scoraggiarsi se all'inizio non si riesce, perchè c'è bisogno di tempo; se oggi non siamo in grado di fare qualcosa questo non vuol dire che non ci riusciremo mai. Quindi non molliamo, non pensiamo a quanto sarà difficile il percorso ma pensiamo la bellezza e la felicità, una volta superate tutte le sfide. 
Stamattina ero di buon umore, anche se ho dormito male, ma nonostante il cielo grigio, mi sono sentita piena di forze e di energia. Un'energia che mi fa riempire le giornate e sorridere, camminare con la testa vuota e il cuore leggero.Voglio e devo pensare che quello che ci è capitato è stato solo un "imprevisto", ma noi siamo pronti a ripartire e reagire, per trasformare i problemi e gli ostacoli, in nuove opportunità!

1 commento:

  1. che bello leggerti piena di energie :D brava! sono tanto felice per te e faccio un tifo sfegatato :*

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)