Cerca nel blog

Visualizzazioni

Campane di vetro e aquiloni

"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre".

Voglio iniziare così stamattina, perchè anche se non è del tutto pertinente a quello che vorrei dire, riprende un punto importante: non esisti solo tu, anche gli altri potrebbero soffrire.

In questo weekend, mi sono successe cose che "voi umani non potete neanche immaginare", perchè sono così grottesche, che veramente sarebbe troppo anche raccontarle (oltre che private), ma veramente mi sono resa conto di questa cosa: la campana di vetro esiste, e puoi essere grande e adulto quanto ti pare, ma ci sarà sempre qualcuno pronto a proteggerti. Per quanto possa averci protetto, scoprire poi la campana, è stato devastante.
Credevo di aver smesso di piangere, ma no, ero ancora pronta a tirare fuori altre lacrime, e ad abbracciare e dare conforto, perchè le parole a volte, non sono sufficienti.
Ma poi ecco che invece si può fare un bel respiro, prendere di petto la vita e dire IO CI SONO, NOI CI SIAMO e stiamo bene. Insieme, uniti, stringendoci le mani e sincronizzando i battiti del cuore, riusciremo a stare bene, o almeno, meglio.

Tutti intorno a noi hanno una vita che non sempre sono pronti a mostrare completamente, quindi bisogna sempre fare attenzione a come ci si interfaccia. Questa volta, non sapendo, sono stata io quella "indelicata" (vi ricordate, ho scritto qualcosa in questo post), e mi dispiace da morire, ma ripeto, la campana di vetro ci ha completamente oscurato qualsiasi tipo di deduzione e mai, MAI, avrei immaginato che invece, vicino a noi si stava consumando una situazione da altre lacrime.

Ecco però che esce il sole, la primavera è quasi arrivata, gli alberi sono pieni di germogli e di fiori. Le temperature si alzano e sbocciano i colori tra i capi di abbigliamento. L'energia è palpabile, la voglia di fare a 1000. Così ieri sono stata felice. Ho fatto una cosa fantastica, nuova che mi ha fatto brillare nuovamente gli occhi (così mi ha detto Mr. P.), perchè mi sono sentita bene e non ho avuto nè modo nè tempo di pensare.

Quindi, noi prendiamo la nostra voglia e la nostra energia, una vagonata di desideri, un bell'aquilone ci leghiamo tutto insieme, anche insieme alla prossima visita al Centro, che è stata prenotata proprio mezz'ora fa!!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (58) ansia (58) attesa (157) bambini (99) cibo (8) cinema (8) coppia (164) coraggio (118) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (33) famiglia (139) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (133) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (175) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (26) paura (38) pensieri (120) pianto (36) PMA (193) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (268)