Cerca nel blog

Visualizzazioni

Conto alla rovescia con ottimismo

Inizia il conto alla rovescia per questo nostro incontro.
Iniziano le palpitazioni, quelle che hanno il sorriso perchè vogliono portare solo energia positiva.
Manca poco e iniziano nella mia testa ad accavallarsi un pò di pensieri, dettati anche (purtroppo) dalle esperienze di altre ragazze.

Tra pochi giorni andremo al Centro e sapremo cosa hanno in mente per noi.
Guarderemo negli occhi quel dottore che dovrà essere il nostro "sole", dovrà illuminarci e renderci felici per il resto della vita. Stiamo facendo questo percorso per essere una Famiglia con la F maiuscola, per ricevere il dono che la maggior parte delle coppie, riceve con meno fatica di noi.

Forse bisogna solo trovare il nodo del problema. A volte ci diciamo che “non ci pensiamo” ma è impossibile. E così, ora inizio a dirmi "si, ci sto pensando" perchè potrò toccare e parlare la persona che proverà ad aiutarci.
Chi affronta questo percorso (ma anche chi è in cerca ormai da molti mesi), è stanca, stressata dalle situazioni della vita e questa cosa bella e naturale, ci pesa tanto e ci rende vulnerabili. Non per questo, non riusciremo ad affontare tutto al meglio, con amore e supporto reciproco.

Io ci provo. Sono una che si butta giù spesso nella vita, ma stavolta ci credo che andrà bene. Ci sono 2/3 cose che mi dicono che è il nostro momento. Devo crederci per NOI. Se poi andasse male è un altro conto, ma ora devo solo pensare che sarà bello, emozionante e pieno di positività.

Ci sono poche ragazze che riescono al primo trasfert.. ma io voglio credere che per una volta, posso essere l’eccezione e quindi, essere quel poco percentuale. Voglio dirmi che per una volta NOI saremo quella bdc!!!
Devo pensare che ci sarà qualcosa di buono in noi, che sarà capace di generare e questo embrione sarà subito pronto per rimanere dentro di me.
Si, mi faccio un pò di film, ma solo perchè non voglio buttarmi giù, quando invece devo godermi l'attimo. E inizio a farmi i conti, anche se non so ancora che contare.

Stamattina la suocera mi ha detto "allora andate al Centro!". Le ho spiegato che comunque ora non succederà nulla, mi visiteranno e parleranno un pò, quindi che gradiremo che sia lei (che mia madre - adorata), ora non inizino a chiedere "come va.. che fate.. che dicono..", perchè sennò diventa pesante.
Spero che riusciranno a stare al nostro passo, senza volerci prevaricare (ma solo perchè sono mamme e lo fanno per indole).
E poi chi vivrà vedrà. Intanto mi godo ancora il relax casalingo e provo ad immaginare come sarà la nostra vita, quando in casa non ci saremo solo noi due!

2 commenti:

  1. Da questo momento in poi devi circondarti di tranquillità.
    Non perchè possa favorire in qualche modo (forse sì, boh) ma soprattutto perchè il "cammino" è difficile e hai bisogno di tutto il relax e la tranquillità del mondo!

    Lucy cisonotroppilunedi.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. fai bene a tenere a bada mamma e suocera cerca di stare tranquilla e pensar positivo un bacio

    Ele di https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina

Etichette

aborto (23) adozione (2) alimentazione (9) amicizia (28) amore (212) analisi (57) ansia (57) attesa (156) bambini (98) cibo (8) cinema (8) coppia (163) coraggio (117) daybyday (150) dieta (5) donna (99) emozioni (184) eterologa (32) famiglia (138) fecondazione (138) fertilità (74) figlio (132) film (9) fratello (3) genitore (94) giorno (36) gravidanza (28) io (86) letture (9) maternità (174) matrimonio (71) musica (6) ormoni (60) ovodonazione (25) paura (37) pensieri (120) pianto (35) PMA (192) puntura (35) ricordo (17) sentimenti (169) social (13) sport (5) stimolazione (64) televisione (10) vita (267)